Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 04, 02:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2004
Messaggi: 2
AIUTO!!! i miei servi girano da soli su se stessi

:shock:

Sono disperato,

premetto che sono un novizio del aeromodellismo e sono in possesso di una Hitech Eclipse 7 canali, uno Slinger della GreatPlanes e due servi Hitech HS55.
Una volta montato il modelo sono passato a tentare di configurare i servi( cosa che mi ha impegnato a lungo, non riuscivo a regolare la corsa dei due tramite radiocomando e la miscelazione degli elevoni essendo il mio un modello con solo 2 alettoni).
Bene, mentre tentavo di configurare questi servi con le istruzioni dell Eclipse alla mano, uno a cominciato a girare su se stesso in continuazione e senza nessun impulso dal trasmettitore. Bastava accendere il radiocomando e cominciava a girare ma quel che è più strano è che se gli si cambiava slot del canale nella ricevente, appena "sentiva" nuovamente l'alimentazione riprendeva a girare, come se avesse una memoria interna che gli dicesse di farlo.

Credendo che fosse impazzito e fosse da cambiare ho fatto un pò di tentativi col radiocomando cambiando praticamente tutto per vedere se succedeva qualcosa( era ancora sensibile ai comandi, se tiravo in giu cambiava verso i percorrenza sempre senza mai fermarsi, ma nessuna altra regolazione, cancellazione della memoria, cambio del modello e quant'altro cambiava il suo comportamento in stand-by) quando anche l'altro servo comincia a girare su se stesso!!!!

Non sò quante possibilità ci siano che 2 servi si comportino alla stessa maniera in caso di guasto tecnico, quindi penso non siano rotti. Scottano e ronzano terribilmente tralaltro.

Vi prego. HELP. non ho mai volato e
VOGLIO VOLARE AL PIU' PRESTO :cry:

GRAZIE MILLE per l'AIUTO