| | #141 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
secondo me(lo so che il mio consiglio ormai è ininfluente)come prima cosa, come già detto, bisogna volare, poi passare alla costruzione mentre voli con il modello con cui stai imparando fai il secondo modello e impari a costruire,ma prima bisogna imparare a volare. io per esempio costruisco abbastanza da progetti di internet o riviste, però avere anche qualche modello comprato che quando sfoglio i cataloghi posso dire ce l'ho! mi piace molto, ma costruisco. |
| | |
| | #142 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Tagliamo i cabbasisi al toro
Bene, dopo 15 pagine di Post, allora riassumiamo la situazione: C' è chi dice che volare prima di costruire è diseducativo. C' è chi dice che è meglio volare prima è costruire poi. C' è chi dice che bisogna volare con modelli facili. C' è chi dice che non bisogna volare con modelli facili. Per tagliare i cabbasisi al toro, costruiamoci come prima opera un modello come questo, da Kit: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...i&scat2=Scuola Che è difficile da costuire come primo modello, e difficile da guidare, se4mpre come primo modelo. Suggerisco di mettere un RCS 400F con una 6x3 ripiegabile e 3 Lipo da 1500, così non corriamo il rischio che vada piano!!!!! Poi, chi riesce alla fine a volare 3 minuti senza schiantarlo è finalmente AMMESSO nell' esclusivo Clan degli Aeromodellisti che se la possono tirare. ps il filmato in formato MPG di un piccolo programma acro di base, compresi i Tonneaux "a botte" col direzionale è vivamente gradito. Ultima modifica di batman : 11 gennaio 06 alle ore 18:43 Motivo: fatti miei |
| | |
| | #143 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
MMMMMMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmuuuuuuuuuuuuuuuuuuu u haihaihaiììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬Ã¬ E fritti son pure buoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #145 (permalink) Top |
| A parziale correzione del mio Post precedente
Uno può comprare un modello pronto al volo col motore montato e rodat, tutto cablato, e farselo "volare" dal migliore del Gruppo. Avrà speso dei soldi, ma ALMENO non lo scassa subito!!!! ps ne conosco uno che se glie lo raccontate lo compra subito..... |
| | |
| | #146 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
144 Risposte 3163 Visite ..........non male per un argomento...... Ma che alla fine di positivo c'è una cosa................ ognuno di noi rimarrà con le proprie.........giuste ?....sbagliate ?... ma idee naturalmente......... Ciao a tutti ! |
| | |
| | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #148 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
quel modello lo ha costruito come primo modello un amico del campo,e gli è venuto(così dice lui, noi non l'abbiamo mai visto volare) pesantissimo e veloce, secondo me troppo piccolo per volare bene e il rapporto sup.alare peso mi sembra n on dei migliori
|
| | |
| | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che è difficile da far volare, cade in vite anche col motore al massimo in volo orrizzontale, è stato il mio secondo modello dopo il Miss Europa del '97, come si può evincere dall' Avatar sono un maniaco del Tucano..... | |
| | |
| | #150 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |