Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Wildtrainer BL

Ciao a tutti,

Ho finito il nuovo aereo (e non l'ho ancora collaudato), è un wildtrainer un po' modificato,
Ho perso il conto ormai a che numero sono arrivato, e anche contare i rottami con pezzi riciclati o riparati non mi aiuta contarli.

La grossa novità è il motore.
Brushless Himodel 220814 1450 KV
con
Batteria Lipo Himodel GP 1300mah 11,1v 25C
e
Regolatore Brushless Himodel FLY 33A Bec
e
elica 7x6

il peso in ordine di volo è 470g

Un po' di foto

a presto con il collaudo
Icone allegate
Wildtrainer BL-img_1102.jpg   Wildtrainer BL-img_1107.jpg   Wildtrainer BL-img_1109.jpg   Wildtrainer BL-img_1114.jpg   Wildtrainer BL-img_1116.jpg  

ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Angolo alettoni

allego altre foto e una domanda

che angolo consigliate per gli alettoni, che non avendo il profilo rastremato non possono conicidere con pancia e dorso dell'ala



riciao
Icone allegate
Wildtrainer BL-img_1103.jpg   Wildtrainer BL-img_1122.jpg   Wildtrainer BL-img_1135.jpg  
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
ciao
l'alettone va messo a 0 con il ventre dell' ala

facci sapere come va il collaudo!!!
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 02:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Collaudato !!!

Una vera bomba; si fa più fatica a farlo scendere che a farlo salire...



ho fatto anche un volo con la vecchia batteria a 2 celle, vola benone lo stesso anzi come primo aereo meglio con 2 che con tre... anche se dopo aver provato la potenza 2 sole celle perdono un po' di sapore.

ho volato con gli alettoni come da foto.... la prossima volta li alzo un po'!

Ciao
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 09:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 55
Ciao!
Bel volo.....
Mi spiegheresti il procedimento esatto di come fare per realizzare il diedrosulle ali? In modo che vengamo uguali!!! e come fare per sagomare la parte che va incollata assieme?
Avevo pensato a incollare le due semiali(dopo messo dentro un tubetto di alluminio piegato) con della WD4 che ho visto che essendo poliuretanica fa un po' da riempitivo,... altrimenti sotto mi rimane una fessura !!!!
Grazie
Alex.
kimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 10:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Ahpaolo che costanza che hai!!! Io conservo ancora il cadavere del secondo WT che ho realizzato, ma per imparare a volare mi sono buttato sull'easyglider.
Ora costruisco per lo più in balsa, ma confesso che la settimana scorsa ho recuperato il depron per fare un altro WT.... un po mi manca!

Per Kimba:
Il WT non ha diedro sulle ali, il bello e comodo della costruzione è proprio quello, ma se lo vuoi realizzare devi carteggiare con un tampone piano la giunzione centrale dei gradi di diedro che vuoi dare a ogni semiala, se non hai un goniometro per verificare i gradi precisi puoi tenere sollevata l'estremità alare dei mm previsti per il giusto diedro e far scorrere il tampone mantenendolo ben in squadra (procedimento poco preciso). Il tubo in alluminio se lo pieghi non serve più a nulla... la baionetta dovrebbe essere diritta per lavorare bene, potresti realizzarne una a V tagliandone una fatta su misura in compensato. La colla che hai scelto va benissimo!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Ahpaolo che costanza che hai!!! Io conservo ancora il cadavere del secondo WT che ho realizzato, ma per imparare a volare mi sono buttato sull'easyglider.
Ora costruisco per lo più in balsa, ma confesso che la settimana scorsa ho recuperato il depron per fare un altro WT.... un po mi manca!

ha il grosso vantaggio che si costruisce in fretta ed è molto robusto.

comunque rispetto al vecchio è un altro aereo; ho accantonato il brushed ed è tutta un'altra cosa..., tu lo avevi già fatto brushless vero??
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 12:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ahpaolo
 
Data registr.: 24-09-2007
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Ciao!
Bel volo.....
Mi spiegheresti il procedimento esatto di come fare per realizzare il diedrosulle ali? In modo che vengamo uguali!!! e come fare per sagomare la parte che va incollata assieme?
Avevo pensato a incollare le due semiali(dopo messo dentro un tubetto di alluminio piegato) con della WD4 che ho visto che essendo poliuretanica fa un po' da riempitivo,... altrimenti sotto mi rimane una fessura !!!!
Grazie
Alex.
un altro vantaggio del wild è proprio quello di non avere diedro, si fa l'ala in un botto solo, bella dritta e robusta.
ahpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gheocom
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Cermenate
Messaggi: 127
Immagini: 13
bello bello anke io l'ho rifato gia 3 volte!!! la terza modifica e venuto un carro armato!!!
DSC02222_resize.JPG Foto da imageloop.com

e qua il mio build log
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1870211

gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 07:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
ha il grosso vantaggio che si costruisce in fretta ed è molto robusto.

comunque rispetto al vecchio è un altro aereo; ho accantonato il brushed ed è tutta un'altra cosa..., tu lo avevi già fatto brushless vero??
No non lo avevo fatto brushless... anzi manco con le Lipo lo avevo fatto!!
Che criminale che ero!!! Peensa che lo speed 400 6 volts è finito dentro il Guppy, ora ho per le mani un bel BL preso in fiera a Verona ma se lo metto sul WT e sparo a manetta temo di vedere partire la fuso senza le ali!!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wildtrainer BaroneRosso Articoli 16 29 agosto 14 17:05
Water WildTrainer ovvero metti il wildtrainer in bottiglia ahpaolo Aeromodellismo Principianti 2 18 luglio 09 08:19
Wildtrainer .... flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 novembre 05 12:26
Wildtrainer flyer Aeromodellismo Volo Elettrico 3 19 ottobre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002