| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Forse ti potrebbe convenire rifare il modello ex novo. Sai già tutti gli errori che hai commesso e quindi partiresti con un esperienza enorme, ottenendo con un po di fastidio in più un modello veramente bello e ben fatto e non uno raffazzonato che poi alla fine, di tempo comunque ne sprechi per tutte le modifiche. Per la motorizzazione un motore cinese sui 100/110 grammi di una quindicina di euro è MOOOOOLTO più che sufficiente equivalente ad un Hacker A 30-16 M ( KEDA-Turnigy-Epower- XYH o altri), ne trovi a camionate, sono molto buoni in relazione al prezzo e nel tuo caso un 5% di efficienza in meno rispetto ad Hacker Axi Scorpion o simili che costano il triplo, è assolutamente ininfluenete. Complimenti comunque per il modello,per fortuna c'è ancora come te qualche modellista che trova il piacere di farsi il modello. E pasienza se il primo non è perfetto, il secondo sarà migliore e la soddisfazione ancor di più. Ciao Francesco |
| | |
| | #22 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
|
Penso che lo rifarò dal principio, magari stavolta direttamente come da disegno da 1,5m, non riuscirei a bucarlo o carteggiarlo dopo tutte le ore e l'amore messo per farlo... Però stavo pensando una cosa: se fosse a schioppo un peso di 1,6kg in odv credo sia accettabile giusto ? Perchè se fosse così gli compro un motore elettrico cinese ma potente e lo uso lo stesso per un pò, in fondo se vola quello a scoppio volerà anche elettrico con lo stesso peso no ? |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Insomma è un gatto che si morde la coda. Comunque tutto si può fare, però poi si può anche rimanere delusi dai risultati. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
era un cane che si mordeva la coda.. hehehehehe al costruttore dico: scherzi a parte cerca di stare il piu leggero possibile, a metter su peso si fa senpre a tempo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
|
Il maggior peso di motore e regolatore (la batteria andrebbe bene quella che già uso) ho calcolato che coprirebbe bene i 140gr di piombo, quindi avrei un motore più potente ma lasciando il peso invariato al suo 1.6kg. Oggi ho collaudato un tuttala costruito da un mio amico e anche lui con problemi di peso... sarà un problema di quelli della mia zona.... ![]() Al più presto mi metterò all'opera per rimediare agli errori di gioventù... magari stavolta con un sukhoi... per il momento grazie a tutti per i consigli.... |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Vimodrone
|
grazie a tutti per le risposte. comunque questo extra l'avrei ridotto fino ad ottenere una apertura alare sui 120 cm, comunque ho appena finito l'extra in depron (progetto trovato sempre sul forum). per essere il mio secondo modello sono molto soddisfatto comunque domani postero' le foto. |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
tienici aggiornati... | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| Complimenti è bellino. Contrallati bene le incidenze delle ali e dei timoni perchè almeno in foto sembrerebbe che ci sia qualche svergolatura della semiala sinistra, ma potrebbe essere solo effetto della foto. Inoltre quella giunzione giusto al centro della fiancata potrebbe essere un punto di debolezza della fusoliera. ( In genere quelle giunzioni se indispensabili si fanno con tagli a 45 gradi), oltre ad essere esteticamente poco gradevole. Apertura alare, peso , motorizzazione, tipo di volo che desideri dal modello. Facci sapere. Ciao Francesco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |