| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| dipende dalle caratteristiche del motore, se hai speed 400 a 6 volt, limetti in parallelo e li alimenti cin 12 volt (3 celle) li bruci di sicuro. L'unica cosa positiva è che prima di bruciarli tireranno come dannati, ma max 3 o 4 voli e ciaoooooooo addio motori e dato che è un bimotore e con un motore solo ti mette in seria difficolta appena bruci un motore rompi anche l'aereo
__________________ in volo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Mi dispiace smentirti alla grande, perchè non è teoria quello che esprimo ma prove empiriche. Mi spiego ho avuto il twinstar2, quindi con i speed 400 6 v, e avrò fatto 20-30 voli sempre al massimo, circa 6 minuti ogni volta, anche con temperature di di 30-32 gradi ed i motori hanno retto benissimo....ovviamente lipo 3 celle da 2200 o 2800. Si consumano le spazzole soltanto e nel contempo gli assorbimenti cominciano a ridursi e poi anche se partono dopo 40-50 voli sono solo 10 euro per entrambi ed il divertimento è assicurato | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
bhè... io, però, posso dire che mettere i speed 400 6 volt in serie e alimentarli con una LiPo 3 celle si ottiene una alta efficienza (paragonabile ai brushless)!!! Tanto per dire numeri... 4 motore speed 400 in serie-parallelo (praticamente 2 motori in serie in parallelo ad altri 2 motori in serie) mi fanno volare il modello (1 metro di apertura alare, 1 Kg di peso) con una batteria 3 celle da 1800 mAh, ben 30 minuti tenendo il gas sempre al massimo!!! Ha già... tutti e 4 i motori alimentati da un solo regolatore da 30A... (ma ci sono stato largo... di più piccoli non ne avevo)!!! unico problema di questa configurazione: se perdo un'elica di un motore (successo 2 volte) perdo l'uso di 2 motori e, a parte lo sbilanciamento del modello, non ho più abbastanza forza per restare in volo!!! PS: Con quel modello ci faccio tranquillamente i tonneaux e i loop!!! http://www.baronerosso.it/forum/aero...aggio-p50.html Ultima modifica di BBC25185 : 10 maggio 10 alle ore 16:55 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se faccio un plurimotore uso questo accorgimento! ![]() sciaooooooo
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
complimenti, i 400 sono dei motori anche abbastanza validi è il costo dei Regolatori a Spazzole è che è spropositato, certo che se 10-15 euro ti prenderesti regolatore e motore ci sarebbero decisamente più modelli userebbero questa configurazione
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ in volo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
tratto da un post di Fulvio_1 " io aggiungerei un condensatore da 100.000 Pf. in poliestere in parallelo all'uscita per evitare che la somme delle scintille provocate dall'inddotto del motore sullo statore causi in un innalzamento di correnti inverse con causa sovraccarico sullo stabilizzatore ed evitando contemporaneamente le stesse scintille sui motori per non rovinare i carboncini." ciaoooo
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |