Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
motore brushless

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche indicazione inerente alla sigla di questo motore:2415 3t toward pro brushless.costo del motore pagato euro 45 dentro un sacchettino trasparente il motore e'di colore nero con la targhetta viola e quindi non so nemmeno di che marca sia e se sia effettivamente adatto all'uso aereo segni particolari:gira da paura.ho cercato qualche info sul web ma non ho trovato nulla qualcuno puo' aiutarmi please
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
credo che tu abbia scritto male la marca. Molto probabilmente è un tower pro, dovrebbe essere questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP 450-Size 2415-03T Brushless Heli Motor 4850kv $15.95
la sigla TP sta appunto per tower pro (notissima marca cinese di buoni motori, ha spopolato con i campanellini) è un motore da elicottero, ma puoi usarlo dove vuoi, tieni presente che il Kv sono i giri per volt di alimentazione e che questo fa un botto di giri.
Ps se è questo non dare del ladro al venditore, quello che vedi è il prezzo in dollari al netto di trasporto, sdoganamento e giusto ricarico del venditore.
ciao
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 19 maggio 10 alle ore 23:43
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ciao,

forse non hai sbagliato marca, assomiglia a quello nella foto allegata?
se si allora

Brushless Heli Impeller Motor TP 2415-03T 4850kv

Tensione 7,4-11,1 V (2S-3S)
Corrente fino a circa 40A di carico
RPM 4850kv
Elica Pignone 11 / 64 millimetri Fan
Peso 65 g
Dimensioni 28x50 mm
albero 3.175 millimetri
modello 450 Heli


Trovi anche
Brushless Heli Motor TP 2415-06T 4400KV
Brushless Heli Motor TP 2415-07T 3850KV
Brushless Heli Motor TP 2415-09T 2700kv

se fosse quello però l'hai pagato uno sproposito
costano mediamente
10-12 dollari comprese le spedizioni se arrivano da Hong Kong
22-25 Euro comprese le spedizioni se arrivano dalla Germania
Icone allegate
motore brushless-tp2415-03t.jpg  
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 20 maggio 10 alle ore 15:09
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
azz, quella del TOWARD PRO non la sapevo proprio, che sia la cinesata del cinese? sai tipo Emporio Arnani, lewis jeans, scarpe Ribook, ecc. Oppure è la stessa tower pro che gioca con i nomi? boh, comunque bel motore.
@Antonio 60: credo che Chiara46 abbia preso il motore in un negozio locale(e non su internet), altrimenti non se ne giustifica il prezzo.
P.S. in effetti è lo stesso motore che ho linkato io solo che davo per scontato TP = Tower pro
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ma che sia la cineseria del cinese è probabile, ormai c'è da attendersi di tutto

Se sia un buon motore non so dei parametri cinesi mi fido sempre poco e quel motore/marca mai provati.

Poi è un motore per Heli e io li non i capisco nulla perciò il mio parere conterebbe veramete meno di zero.

Relativamente al costo, ma qui siamo "OT", penso che il negozio tedesco che vende OnLine probabilmente paga molte più tasse del negozio italiano e se riesce a vendere a 25Euro spedito qualcosa la porta a casa, mica sta li per far beneficenza, quindi in un negozio italiano (magari sottocasa) il prezzo di 45 Euro mi sembra eccessivo.

Il venditore tedesco per immetterlo sul mercato a 25Euro spedito al privato non dovrebbe averlo pagato più di 14-15 Euro ivato, spedito, importato (lo vende 20 euro con un margine del 33% + s.s.)

Il venditore Italiano ad HK paga la merce esattamente quanto quello tedesco e per venderlo in pubblico quindi senza s.s. a 45Euro fa un ricarico vicino al 200% se non superiore.

Se quel negozio (ammesso che esista un negozio, magari il nostro amico lo ha comprato da altro modellista o online) tra qualche mese chiudesse (personalmente lo spero) il suo proprietario non si vada a lamentare o magari provi a dare la colpa alla crisi.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Comunque Tower pro o toward pro, per fortuna non era un Hacker altrimenti lo faceva pagare 120 euro.
Ma come si fa con questi negozianti qui
Approposito non è neppure adatto per aerei, del resto è per elicotteri, troppi giri per volt, dovresti montare un elica piccolissima ed avresti una velocità esagerata con un tiro bassissimo. Tieni presente che l'elicottero ha una corona di riduzione enorme e quindi i giri del motore vengono ridotti moltissimo trasformando il numero di giri elevati in potenza, ma sul modello di aereo l'elica va in presa diretta.

Ultima modifica di fradellaq : 20 maggio 10 alle ore 17:44
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Prima di comperare si fa attenzione e se è un negoziante sotto casa basta fare un giro preventivo e vedere che prezzi pratica!!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
quello postato da mamyma mi è durato si e no 2 minuti.Lo montato sul funjet e dopo alcune volte che ha girato(ad appena 1/4 di stick con elica)si è bloccato.Purtroppo si è scheggiato un magnete ed ho notato un altro scollato.se lo avessi montato sull'eli......con questo però non voglio dire che è un pacco anzi su Hking ne parlano bene soprattutto per eli classe 450
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 16:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
motore brushless

grazie per tutte le risposte ;e' proprio il motore illustrato nella foto da antonio 60 e vorrei quindi capire se riesco ad usarlo sul mio motoaliante ad ala alta tipo easy star portando la motorizzazione frontale per aumentare la grandezza dell elica visto che dietro dovrei fresare la coda e finora non sono ancora riuscito a volare un po decentemente(ho montato una graupner 5,5x5,5-14) premetto che l'aereo e' rinforzato nel profilo alare con una bacchetta in carbonio affogata x contrastare la tendenza delle ali ad aprirsi:la sostanza e' che ho il forte dubbio che mi e' stato venduto qualcosa di poco idoneo e comunque confermo il prezzo ed il fatto che mi e' stato venduto da un negoziante grazie a tutti
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Inserisci una foto del modello e magari una foto dove si veda l'interno della parte interna della fusoliera dove intendi montare il motorello

Se poi indichi esattamente il modello magari si da una lettura al manuale e ti si riesce a dire qualcosa di più preciso

Antonio
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002