| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: flumeri
| principante cerca aiuto
salve a tutti, mi chiamo Rocco e sono nuovo del forum. Vorrei costruire il mio primo aeromodello (un tuttala), su internet ho trovato qualche progetto ma ci ho capito veramente poco, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi indicancomi un progetto di facile realizzazione e con spiegazione dettagliata riguardo lo spessore del depron, realizzazione delle ali, ecc...........? purtroppo dove vivo non c'è nessuno che possa insegnarmi. Grazie mille a Tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
In questo stesso sito puoi trovare il WildTrainer. Come modello trainer per iniziare va benissimo e si può motorizzare con pochi euro. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Benvenuto. C'è un form apposta per i principianti, dove trovi anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html . E comunque, se vuoi avere qualche probabilità in più di farcela: Associazione Aeromodellistica Rino Marena :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia a.s.a.i. Ass.Aportiva Aeromodellisti Irpini :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Leggi qui : http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html e qui . http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo-fare.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Magari il tuttala non sarà il modello più adatto per imparare, ma con un po di impegno lo può diventare.... Guarda questo sito Tzagi for beginners Ti spiega tutto e di più su come costruirlo... Se hai domande specifiche...chiedi! ![]() ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Credo che un tuttala sia leggermente più complicato rispetto a un trainer o un 3dx nel baricentrarlo,parlo di esperienze personali ho costruito diversi modelli in balsa(modelli per scoppio da 3d) ho costruito il 3dx (progetto scaricato da baronerosso) e altri anche pylon,tutti perfettamente baricentrati,ma il tuttala non sono mai riuscito a baricentrarlo bene. Secondo me per iniziare in questo sito ci sono diversi progetti interessanti(3dx, i-photo ecc),il mio consiglio è di partire da questi. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |