Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 20:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2009
Aiuto Trainer Rtf

salve amici sono mario vorrei cimentarmi in questa splendita disciplina a natale mia moglie mi ha regalato un trainer rtf ma penso che io e neppure il modello siamo idonei volevo sapere se la meccanica e ricevente e motore lo potevo sfruttare per un modello easy che ne dite ?
ROBUSCHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUSCHI Visualizza messaggio
salve amici sono mario vorrei cimentarmi in questa splendita disciplina a natale mia moglie mi ha regalato un trainer rtf ma penso che io e neppure il modello siamo idonei volevo sapere se la meccanica e ricevente e motore lo potevo sfruttare per un modello easy che ne dite ?
Ciao Mario anch'io sono Mario, per quanto riguarda il modello dovresti specificare qualcosa in più di cosa si tratta, se elettrico o a scoppio ed eventualmente che elettronica monta. Per la mia poca esperienza posso consigliarti se hai deciso di avvicinarti a questo mondo di frequentare un campo volo e farti assistere da qualcuno, questo per evitare inutili delusioni e sopratutto di farti male tu o peggio far male a qualcuno, per il resto benvenuto.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:46   #3 (permalink)  Top
User

ciao mario grazie per l'intervento il m odello e' un trainer in mat come polistirolo ha il mot a spazzole e le batt da 7,5 x 900 Ha nhi io una ne ho fatta fare da 1400 ha maha i comandi solo sulla coda direz. e profondita' ma non decolla affatto con il mot a massimo e gli elevatori abbassato non decolla ne a lancio e ne da terra corre solo e non prende quaota ti prego aiutami
Vecchio 17 febbraio 10, 20:56   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
ciao mario grazie per l'intervento il m odello e' un trainer in mat come polistirolo ha il mot a spazzole e le batt da 7,5 x 900 Ha nhi io una ne ho fatta fare da 1400 ha maha i comandi solo sulla coda direz. e profondita' ma non decolla affatto con il mot a massimo e gli elevatori abbassato non decolla ne a lancio e ne da terra corre solo e non prende quaota ti prego aiutami
Intanto il materiale simil polistirolo si chiama Elapor ed ha una consistenza maggiore rispetto al primo, si incolla anche facilmente con con colle specifiche. Per quanto riguarda la batteria, i MiliAmpere di differenza teoricamente dovrebbero servire a maggiorare la durata del volo, però il maggior peso potrebbe sbilanciare il modello. Mi sembra di capire che non dispone di alettoni, pertanto dovresti usare il timone di coda per effettuare le virate, quando parli di elevatore abbassato cosa intendi, lo stick del radiocomando o la parte mobile dei piani di coda, perchè per decollare il piano di coda deve alzarsi altrimenti il modello rimane attaccato a terra. Ribadisco però di farti assistere, altrimenti anche se riuscissi a farlo decollare il volo potrebbe durare circa 40 secondi e poi si schianterebbe al suolo. Credimi non te lo dico per scoraggiarti ma solo per aiutarti a intraprendere nel modo giusto quest'hobby, io volo da un anno e quando ho vicino qualcuno mi sento più sicuro. Se puoi linka il modello o al limite dimmi il nome per meglio capire di cosa stiamo parlando
Vecchio 17 febbraio 10, 21:38   #5 (permalink)  Top
User

info

ti ringrazio molto mario il modello e'un cessna 182 sj rtf della robbe comp di radio 1 batt e caricabatt per una cosa piu' semi, seria cosa mi consigli?
Vecchio 17 febbraio 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ringrazio molto mario il modello e'un cessna 182 sj rtf della robbe comp di radio 1 batt e caricabatt per una cosa piu' semi, seria cosa mi consigli?
sicuramente questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

in questa sezione c'è un 3D completo sull'easy star e sulle modifiche che possono essere fatte, ha il pregio di avere il motore spingente il che aiuta nei primi schianti a non romperlo, comunque non provare da solo perchè incorreresti in delusioni che potrebbero farti stancare subito. Nella tua città ci saranno sicuramente dei campi volo dove potrai avere dei giusti consigli e sopratutto una volta inscritto disporre dell'assicurazione che ti copre da eventuali guai. Per quanto riguarda il modello che hai non l'ho mai pilotato per cui non posso espimere giudizi però quello che ti ho consigliato è sicuramente migliore per imparare, quello potra esserti utile come secondo modelòlo.
Rispondi

Bookmarks