Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Messaggi: 8
consiglio primo aereo

ciao sono un nuovo visitatore di questo sito. Vorrei chiedere delle informazioni su il mio primo aereo e sono indeciso tra questi modelli:Genial Model Office
Projeti Star edition - F3Modellismo
questi sono i modelli che mi interressano maggiormente e vorrei avere un parere tecnico su entrambi e, se potete dirmi se sono adatti ad essere aerei per un principiante come me. Poi visto che abito in una zona abbastanza ventilata vorrei, sempre per favore, avere un parere sul tipo di volo e se sono adatti a volare in zone abbastanza ventilate e se per caso mi potete consigliare qualche altro modello adatto a quello che vorrei avere, sempre con un costo che non superi i 120 euro.
grazie in anticipo
adrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Hai già volato oppure e' il primo modello?
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: roma rocca priora
Messaggi: 305
innanzitutto benvenuto!
poi io non sono propio la persona datta per queste risposte ma ti posso dire che al volo se sei uno di quei principianti che si avvicinano al volo per la prima volta di fare un po' di simulatore che ti dà un po' l'idea di come si pilota uno di questi attrezzi
riguardo al modello io il projeti lo lascerei stare poiche ci devi ocmprare tutte le altre cose e ti viene un bel po' di più che 120 euri
considerei il 2 poichè ha già tutto nella scatola anche se mi sembra che non sia roba buona sembra un po' giocattolosa comunque se devi scegliere meglio il secondo però io ti consiglerei sempre e comunque l'esy star cosa che si consiglia a tutti i principianti
sennò un modello come questo anche se è un po' giocattolo pure questo
Gianni Modellismo - SUPRC2200 MINI EUROTRAINER COMPLETO
spero di essere stato esauriente
poi vedi gli altri professionisti anche io sono un mezzo principiante(più o
meno)
saluti andrea
__________________
chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga!
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
L'easy star della multiplex e' ok per principianti comunque meglio l'easy cub sempre multiplex se non hai esperienza di alettoni o il minimag se hai esperienza di alettoni.
Sono bellissimi entrambi resistenti e riparabilissimi e volano molto bene e calmi.
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao.......

Citazione:
Originalmente inviato da adrius Visualizza messaggio
ciao sono un nuovo visitatore di questo sito. Vorrei chiedere delle informazioni su il mio primo aereo e sono indeciso tra questi modelli:Genial Model Office
Projeti Star edition - F3Modellismo
questi sono i modelli che mi interressano maggiormente e vorrei avere un parere tecnico su entrambi e, se potete dirmi se sono adatti ad essere aerei per un principiante come me. Poi visto che abito in una zona abbastanza ventilata vorrei, sempre per favore, avere un parere sul tipo di volo e se sono adatti a volare in zone abbastanza ventilate e se per caso mi potete consigliare qualche altro modello adatto a quello che vorrei avere, sempre con un costo che non superi i 120 euro.
grazie in anticipo
hai postato due negozi di Foggia...
perchè non fai un salto da noi al campo a San Severo (circa 20KM..) meglio consigliarti dal vivo....
per quanto riguarda i modelli da te proposti , la risposta te la sei data da solo......
la nosta è una zona molto ventilata e con quei modelli di circa 1 kg potresti trovare delle difficoltà....
aspetto tue notizie Artù .
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Messaggi: 8
si è la prima volta che volo e percio non volevo comprarmi cose troppo complicate da guidare volevo un modello semplice da guidare abbastanza facilmente ma il mio unico timore e che se me lo prendo elettrico sia troppo leggero per volare da parti ventilate come quella dove abito io percio stavo pensando ma devo valutare di prendermi un modello a scoppio anche se e molto piu complicato da usare
adrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Messaggi: 8
poi inoltre quel cesna nn ha neanche il telecomando con il simulatore di volo percio diventa ancora piu complicato usarlo per la prima volta
adrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da adrius Visualizza messaggio
si è la prima volta che volo e percio non volevo comprarmi cose troppo complicate da guidare volevo un modello semplice da guidare abbastanza facilmente ma il mio unico timore e che se me lo prendo elettrico sia troppo leggero per volare da parti ventilate come quella dove abito io percio stavo pensando ma devo valutare di prendermi un modello a scoppio anche se e molto piu complicato da usare
ma sei della provincia di Foggia??
al nostro campo volano con trainer elettrici del peso di circa 2,5 /3 kg nel vento senza problemi....
poi se vuoi al nostro campo abbiamo anche un trainer a disposizione per chi vuole provare/iniziare ......
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Messaggi: 8
pero l'easy star è brutto esteticamente
adrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2010
Messaggi: 8
percio secondo te e meglio avere un aereo a scoppio
adrius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio primo aereo nador Aeromodellismo Principianti 6 14 luglio 09 20:08
consiglio primo aereo andreapool Aeromodellismo Principianti 17 12 luglio 09 23:04
consiglio per primo aereo andreapool Aeromodellismo Volo 3D 6 07 luglio 09 19:51
Consiglio primo aereo .... BEBOFE Aeromodellismo Principianti 37 15 gennaio 08 18:16
un consiglio su primo aereo Kalel Aeromodellismo Principianti 12 04 dicembre 07 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002