| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2004 Residenza: MI
| *** VADEMECUM PER L'INCOLLAGGIO ***
Oggi mi è arrivato il Calmato della Kyosho e mi sto apprestando ad assemblare quel poco (grazie a Dio) che c'è da assemblare. Anni fa usavo solo colle vinaviliche e ciano sul campo. Leggendo tanti Vs. posts vedo che per le colle ormai c'è l'imbarazzo della scelta. Il primo (e più importante) incollaggio che devo fare è l'unione delle due semi ali (polist. + balsa, ma solo balsa in corrispondenza dell'incollaggio) con annessa una baionetta in legno duro (tra l'altro questa baionetta è un sandwich con all'interno del metallo). Mi chiedevo quale fosse la colla più adatta ed affidabile. Gradirei anche sapere in quali casi utilizzare l'epoxy 5 min e se le percentuali dei due componenti sono del 50 %. Insomma vorrei farmi una rinfrescata sulle tecniche di incollaggio più appropriate nell'aeromodellismo. Grazie e ... buon vento. |
| | |
| Bookmarks |
| |