Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 23:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Data registr.: 18-03-2009
Twin Star II Tuning

Ciao ragazzi, stavo pensando di comprarmi un bel TwinStar 2 da "spettacolo" (premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte esaustive)

Avrei alcune domandine da porvi visto che è la prima volta che mi metto in gioco su un bimotore, e lo veorrei rendere più veloce..

Ho letto che i permax 400 che danno in dotazione con una batteria da 3 celle va più che bene senza bisogno di Brushless,previo monoregolatore a 30A o superiore, è vero? Eventualmente per l'estetica posso montare 2 eliche tripala di una misura equivalente?

Vorrei montare il carrellino direzionale (come ha fatto qualcuno) e quindi collegare al servo del timone con cavo a Y. vado incontro ad assorbimenti troppo elevati?

Se qualcuno è così gentile da risponermi glie ne sarei veramente grato..
Lucaice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 13:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

nessuno mi riesce ad aiutare?
Vecchio 26 novembre 09, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Grazie x i "preziosi" consigli.... proverò a montare 2 speed 400 al posto dei permax originali regalati da un 30A.. non so che eliche montare però, qualcosa mi verrà in mente
Vecchio 26 novembre 09, 14:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post346105

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1223458

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post350494

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post219254

Credo che tu non abbia ricevuto risposte perchè qui se ne è già parlato ampiamente e forse si è avuta l'impressione che tu non abbia usato la funzione "Cerca" per chiarire i tuoi dubbi.

Ovvio che i consigli dati per il TW prima versione valgono anche per il TWII

In ogni caso tra Speed 400 e Permax originali la differenza non è granchè... con 3 celle poi il rischio di cuocere i motori in questione è sempre alto... meglio quindi i MIG400 con 3 celle se decidi di rimanere su motori a spazzole o due campanellini cinesi da pochi euro se vuoi passare ai brushless.

In ogni caso è un modello che vola davvero molto bene.
Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Grazie chetto.. ma tu che eliche mi consigli con il mig 400??? valuto sia bipala che tripala..

Grazie!
Vecchio 27 novembre 09, 09:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da Lucaice Visualizza messaggio
Grazie chetto.. ma tu che eliche mi consigli con il mig 400??? valuto sia bipala che tripala..

Grazie!
Io avevo lasciato le Guntherine bianche... oggi le cambierei di sicuro.

Credo che possibili alternative possano essere delle 8x5 bipala APC Electric o delle GWS 9x5 tripala (anche se con queste ultime dovresti fare attenzione con il gas per gli assorbimenti)

Però considera anche una cosa... i MIG400 costano 8-9 euro mi pare di ricordare... con quella cifra compri un campanellino cinese Towerpro (Da GiantCod costa 8-9 euro spedito). Io con due campanellini così tiro su in maniera spettacolare un Bronco da 1,35m di a.a. dal peso di 1,4 Kg con 3S da 3200mAh e tripala GWS 9x5

Buoni voli
Saluti
Andrea

Vecchio 29 novembre 09, 19:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io avevo lasciato le Guntherine bianche... oggi le cambierei di sicuro.

Credo che possibili alternative possano essere delle 8x5 bipala APC Electric o delle GWS 9x5 tripala (anche se con queste ultime dovresti fare attenzione con il gas per gli assorbimenti)

Però considera anche una cosa... i MIG400 costano 8-9 euro mi pare di ricordare... con quella cifra compri un campanellino cinese Towerpro (Da GiantCod costa 8-9 euro spedito). Io con due campanellini così tiro su in maniera spettacolare un Bronco da 1,35m di a.a. dal peso di 1,4 Kg con 3S da 3200mAh e tripala GWS 9x5

Buoni voli
Saluti
Andrea
grazie per la dritta.. devo dire che quel negozio on line ha prezzi davvero spettacolari.. solo una cosa quei motorelli li si montano dentro alle gondole o rimangono fuori? io volevo lasciarli dentro alle gondole..
Vecchio 29 novembre 09, 21:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
grazie per la dritta.. devo dire che quel negozio on line ha prezzi davvero spettacolari.. solo una cosa quei motorelli li si montano dentro alle gondole o rimangono fuori? io volevo lasciarli dentro alle gondole..
I campanellini di Giantcod, quelli da 7 sterline se non erro, si montano solo posteriormente, se li lasci nelle gondole devi fare un parafiamma in legno alla profondità giusta all'interno della gondola.

Saluti
Andrea

Vecchio 30 novembre 09, 21:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Lascia i motori ed eliche originali e vola con le 3 celle che ti divertirai come un pazzo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks