| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
| Citazione:
grazie per il contributo | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User |
facendo il cattivo.. dovrei dire che l'EG e' un dippiu' che non dovrebbe esistere, in quanto e' relativamente troppo semplice, e dis'orienta il neofita quando sente la necessità del passaggio ad un mezzo superiore, una vlta si partiva quasi tutti col trainar di balsa (titino, flyschool, oscar ecc) e i rischi erano gli stessi a cui voi state andando incontro, ma noi non avevamo l'esperienza dell'EG. se vuoi un consiglio, prima di fare il passaggio macchina, cercate di imparare a volare con l'EG fino alla noia assoluta, quando con quell'aliante riuscite a farci quasi tutta l'acro tradizionale, cambiate modello.. e andrete sul calmato o altro trainer qualunque in modo del tutto piu ' tranquillo, e sicuramente piu' preparati. (molti pensano che l'EG va bene per i primi due mesi.. ma non sempre e' cosi.. e non sarebbe nemmeno corretto spender soldi in un aliante per soli due mesi..) se si vuole imparare bene.. i modelli non bisogna cambiarli ogni 3*2.. ma sfruttarli fino a conoscere in anticipo ogni suo comportamento.. solo allora potrete dire che quella macchina non ha piu' nulla da insegnarvi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'idea è arrivare a Febbraio con il modello nuovo (regalo di Natale ovvio ) e per questa estate poter volare assieme ![]() grazie per il consiglio PS del Mentor cosa ne dici ? | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il detto e' che piu son piccoli e peggio vanno, tu puoi portare in scala l'aereo, il profilo, ma l'aria non la puoi scalare.. paradossalmente il modello piu' e' grosso e piu e' semplice da far volare. consiglierei di non scendere mai al di sotto dei 150cm.. di AA per un trainer da divertimento/istruzione.. (meglio 160-170cm) poi molti han fatto scelte diverse e si sono comunque trovati bene (a loro dire) a mio dire e' piu l'aspetto economico che incide, anche psicologicamente fa meno paura un modello in elapor dal costo esiguo ad uno in legno dal costo quasi doppio.. c'e la convinzione che il legno sia meno riparabile dell'elapor, ma non e' cosi, ovvio dipende dalla rottura, alle volta si ripara in campo e si vola ancora, altre no, mentre con il polistorolone.. kili di ciano e via.. esteticamente il basla lo ripari anche meglio e in modo meno visibile. io pero' mi son sempre domandato.. ma se rompo 10 volte un polistirolone e lo riparo 10 volte col ciano.. che e' una colla con caratteristiche meccaniche totalmente diverse dal polistirolo.. che succede aforza di rompere?? che ho piu colla che elapor, che la colla ciano teme il gelo e quindi al freddo non volo, che il ciano e meccanicamente dura e quindi non assorbe piu le botte come l'eleapor in modello in legno, quando lo riparo sostituisco il pezzo danneggiato e uso collanti che si amalgamano meglio con le proprieta meccaniche del legno.. e si puo' rompere in quel punto anche 10 volte, tanto sostituisco sempre il pezzo.. e ho sempre un modello come se fosse nuovo.. o sbaglio in qualche cosa??? certo sbaglio che quando faccio il botto serio butto via tutto, ma mi pare che cio avvenga anche col polistirolazzo.. quando si da la botta seria costa men comprarne un'altro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I miei motori li carburo una sola volta e poi non li tocco più. Se chiedi ai soci del mio campo ti diranno che non mi vedono mai armeggiare sugli spilli, accendo, (rigorosamente a dito, no avviatore), e vado in volo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
) riesce a riparalo al volo .. o quasi, in balsa non ho l'esperienza ma anche su questo blog mi dicono che alla fine si ripara con la stessa facilità .. se compriamo il Calmato 1400 in balsa .. forse lo scoprirò da solo se è vero che è cos' facile .. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ah scusami tanto non conosco il mentor da 160cm...ho visto le foto su google e credevo fosse quello piccolino, (che me ne han portati 3-4 al campo da collaudare) e non mi son messo a guardarne l'AA. beh allora come divevo il discorso cambia, vista l'AA sicuramente e' idoneo alle tue esigenze, resta da verificare se la motorizzazione e adeguata al modello. per gli incollaggi.. sarebbe meglio evitarli o almeno non arrivare a 10 riparazioni!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sto scherzando ovviamente, non lo so forse è solo che lo vedo più complesso di quel che è .. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2009 Residenza: Forlì
|
Avete mai pensato di acquistare un Nextar della Hobbico?Al campo dove volo io c'è un ragazzo che ci vola;è un modello che vola molto bene,non è scorbutico e ha anche una specie di "freni aerodinamici" che una volta che ci si sente più sicuri nel volo,si possono togliere,avendo una maggiore velocità del modello e la possibilità di iniziare a provare le prime figure acrobatiche.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |