Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Easystar e problemi d'ali.......

Mentre stavo facendo un loop si è tranciata l'ala sinistra, dopo il longherone.
Ho incollato l'ala e irrobustita avvolgendola con del nastro americano fin poco oltre il longherone, cos'ì anche per l'altra ala, la destra, e adesso pesano esattamente tutte e due 95 grammi. Le ali in volo appaiono perfette, niente svergolate, ma l'es. tende, in modo accentuato a piegarsi verso sinistra (verso l'ala che si era danneggiata) e devo trimmare tutto a destra (sulla mx12) per risolvere. Non so se posso continuare cos'ì, o meglio comprare 2 ali nuove.....
Ciao&Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
mi sa che ti conviene acquistarne due nuove , mi era successa la stessa cosa a me con un corsair in polistirolo, dopo questi danni gli aerei perdono un po il loro equilibrio
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
bhe cavolo un loop con l'easy senza aver irrobustito le ali precedentemente allungano i longheroni è un po' pericoloso comunque sì ricompra le ali
top_gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
NON C' ENTRA se pesano uguali, c' entra il BILANCIAMENTO tra le 2 ali, per assurdo voli meflio se all' altezza della riparazione aggiungi peso sull' ala sana e controlli che il modello non cada ne a destra ne a sinistra.
Se no rompi anche l' altra ala e la riaggiusti (metodo Salomonico).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
bhè dato che l'ha tranciata di netto sul confine del longherone, mi è stato detto
che la forza di spinta di un'ala è a 1/3 dal bordo d'entrata...allora dovrei mettere il peso (pesi del gommista, da 5 o 10 gr.)calcolando 1/3 dall'entrata dell'ala e spostarmi di lato fino a raggiungere l'area di riparazione, chiaramente questo sull'ala sana.

Chiedo venia per lo spessore della domanda...ma come si fa ad irrobustire l'ala dell'es.?
Grazie&ciao
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
NOn serve irrobustirla... e' sufficiente utilizzarlo per quello che e' stato progettato !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 13:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
bhè dato che l'ha tranciata di netto sul confine del longherone, mi è stato detto
che la forza di spinta di un'ala è a 1/3 dal bordo d'entrata...allora dovrei mettere il peso (pesi del gommista, da 5 o 10 gr.)calcolando 1/3 dall'entrata dell'ala e spostarmi di lato fino a raggiungere l'area di riparazione, chiaramente questo sull'ala sana.

Chiedo venia per lo spessore della domanda...ma come si fa ad irrobustire l'ala dell'es.?
Grazie&ciao
Ogni Gommolo in commercio ha bisogno di essere irrobustito, per poterlo sottoporre a maggiori sevizie di quelle che il progettista ha previsto.
Questa, per ogni motore, modello od accessorio

E' LA REGOLA N. UNO DEL MODELLISMO DINAMICO IN GENERALE!

Non avendo voglia di scrivere nuovi poemi, ti segnalo che in questa sezione se fai una ricerca troverai decine di Thread (anche miei) che parlano dell' argomento.
Basta che cerchi "Easyglider" e ne troverai a pacchi.

ps anche nelle sezioni "alianti" e "volo elettrico".
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks