BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Easystar e problemi d'ali....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/149525-easystar-e-problemi-dali.html)

99dogma99 20 ottobre 09 22:15

Easystar e problemi d'ali.......

Mentre stavo facendo un loop si è tranciata l'ala sinistra, dopo il longherone.
Ho incollato l'ala e irrobustita avvolgendola con del nastro americano fin poco oltre il longherone, cos'ì anche per l'altra ala, la destra, e adesso pesano esattamente tutte e due 95 grammi. Le ali in volo appaiono perfette, niente svergolate, ma l'es. tende, in modo accentuato a piegarsi verso sinistra (verso l'ala che si era danneggiata) e devo trimmare tutto a destra (sulla mx12) per risolvere. Non so se posso continuare cos'ì, o meglio comprare 2 ali nuove.....
Ciao&Grazie

agorano 20 ottobre 09 22:33

mi sa che ti conviene acquistarne due nuove , mi era successa la stessa cosa a me con un corsair in polistirolo, dopo questi danni gli aerei perdono un po il loro equilibrio:wink:

top_gun 21 ottobre 09 15:11

bhe cavolo un loop con l'easy senza aver irrobustito le ali precedentemente allungano i longheroni è un po' pericoloso comunque sì ricompra le ali

batman 21 ottobre 09 15:31

NON C' ENTRA se pesano uguali, c' entra il BILANCIAMENTO tra le 2 ali, per assurdo voli meflio se all' altezza della riparazione aggiungi peso sull' ala sana e controlli che il modello non cada ne a destra ne a sinistra.
Se no rompi anche l' altra ala e la riaggiusti (metodo Salomonico).

99dogma99 21 ottobre 09 18:27

bhè dato che l'ha tranciata di netto sul confine del longherone, mi è stato detto
che la forza di spinta di un'ala è a 1/3 dal bordo d'entrata...allora dovrei mettere il peso (pesi del gommista, da 5 o 10 gr.)calcolando 1/3 dall'entrata dell'ala e spostarmi di lato fino a raggiungere l'area di riparazione, chiaramente questo sull'ala sana.

Chiedo venia per lo spessore della domanda...ma come si fa ad irrobustire l'ala dell'es.?
Grazie&ciao

dtruffo 21 ottobre 09 18:35

NOn serve irrobustirla... e' sufficiente utilizzarlo per quello che e' stato progettato !!
:shutup:

batman 22 ottobre 09 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1755519)
NOn serve irrobustirla... e' sufficiente utilizzarlo per quello che e' stato progettato !!
:shutup:

Cuccia tu!

Batman
Presidente del comitato per l' irrobustimento dei Gommoli (CIG)

batman 22 ottobre 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da 99dogma99 (Messaggio 1755512)
bhè dato che l'ha tranciata di netto sul confine del longherone, mi è stato detto
che la forza di spinta di un'ala è a 1/3 dal bordo d'entrata...allora dovrei mettere il peso (pesi del gommista, da 5 o 10 gr.)calcolando 1/3 dall'entrata dell'ala e spostarmi di lato fino a raggiungere l'area di riparazione, chiaramente questo sull'ala sana.

Chiedo venia per lo spessore della domanda...ma come si fa ad irrobustire l'ala dell'es.?
Grazie&ciao

Ogni Gommolo in commercio ha bisogno di essere irrobustito, per poterlo sottoporre a maggiori sevizie di quelle che il progettista ha previsto.
Questa, per ogni motore, modello od accessorio

E' LA REGOLA N. UNO DEL MODELLISMO DINAMICO IN GENERALE!

Non avendo voglia di scrivere nuovi poemi, ti segnalo che in questa sezione se fai una ricerca troverai decine di Thread (anche miei) che parlano dell' argomento.
Basta che cerchi "Easyglider" e ne troverai a pacchi.

ps anche nelle sezioni "alianti" e "volo elettrico".

QuietStorm 22 ottobre 09 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1756621)
Ogni Gommolo in commercio ha bisogno di essere irrobustito, per poterlo sottoporre a maggiori sevizie di quelle che il progettista ha previsto.
Questa, per ogni motore, modello od accessorio

E' LA REGOLA N. UNO DEL MODELLISMO DINAMICO IN GENERALE!

Non avendo voglia di scrivere nuovi poemi, ti segnalo che in questa sezione se fai una ricerca troverai decine di Thread (anche miei) che parlano dell' argomento.
Basta che cerchi "Easyglider" e ne troverai a pacchi.

ps anche nelle sezioni "alianti" e "volo elettrico".

Specialmente se poi ci installi un Kw e mezzo di power system!!!
(E' il minimo sindacale eh!!!) :lol:

Ciao! ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002