Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levrenz
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: Trentino
Messaggi: 29
Ho preso l'Euro Trainer rcs

Finalmente dopo varie indecisioni sono stato dal negoziante che precedentemente mi aveva consigliato Grava.
Il venditore mi ha proposto l'euro trainer della rc system: praticamente un aereo completo di tutto pronto al volo. Dopo una breve valutazione ho deciso di comprarlo visto che la confezione comprendeva anche la radio 4 canali e batteria lipo più carcabatterie.
L'ho praticamente finito di montare e adesso prima di farlo volare volevo controllarlo per bene!
Qualcuno lo conosce? Ho fatto un buon acquisto??

Domani magari se me la sento lo provo...
levrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:51   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da levrenz
Finalmente dopo varie indecisioni sono stato dal negoziante che precedentemente mi aveva consigliato Grava.
Il venditore mi ha proposto l'euro trainer della rc system: praticamente un aereo completo di tutto pronto al volo. Dopo una breve valutazione ho deciso di comprarlo visto che la confezione comprendeva anche la radio 4 canali e batteria lipo più carcabatterie.
L'ho praticamente finito di montare e adesso prima di farlo volare volevo controllarlo per bene!
Qualcuno lo conosce? Ho fatto un buon acquisto??

Domani magari se me la sento lo provo...
No, non è un buon acquisto
  Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
per iniziare ...va benissimo...tanto qui ..consigliano solo easystar o easyglider... niente da togliere perche sono modelli perfetti ma vai tranquillo per iniziare va benissimo..anche io ho iniziato con un modello della rc system ho speso la metà dei soldi che avrei speso comprandomi un easystar o unesyglider e si impara alla stessa maniera ..non c'e differenza ..tanto sono modelli che dopo un po che hai imparato li cambi subito perche sono noiosissimi ..lenti e galleggioni specialmente l'easystar...dipende ovviamente da che tipo di volo piace ...intendiamoci.
l'easyglider è gia molto meglio come modello da relax è ottimo ,niente che dire...pero comprando uno della rcsystem lo paghi la meta e per iniziare è ok.. poi l'elettronica la puoi impegare su altri modelli senza prob ..la ricevente è una micro a 4 canali che funziona da dio io l'ho usta montata su mb339 quello di maurizio martinucci e non mi ha mai dato problemi ,io ho preso lo sparrow della rcsystem per iniziare che è della stessa categoria dell' easystar e vola che è uno spettacolo.. non ho mai rotto niente nonostante i botti che ha preso per terra...la fusoliera è in materiale praticamente indistruttibile ..non è in polistirolo ,e le ali che sono la parte piu delicata per uno che è alle prime esperienze ..se si dovessero ropere costano 15 euro il set completo di ricambio ( non le ho mai rotte le ho ancora anzi le uso anche su un'altro modello che mi sto costruendo è un clone dell'easystar )..quindi ..vai con dios
non capisco perche ..anche io quando ho aperto un post con scritto che avevo preso un aereo della rcsystem ..in tanti mi hanno risposto ..: cosa hai fatto .. non va bene ...booooooooooo eppure va che è una meraviglia !!!!

Ultima modifica di goose77 : 09 ottobre 07 alle ore 09:07
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Questi giocattoloni della RC-System, per volare volano....

non hanno certo le doti qualitative di volo e di robustezza di un easy glider, easy star o mini mag ma volano.

Il fatto, è che i soldi che hai speso in pratica sono buttati perchè tutta la componentistica del kit, radio per prima è di bassa qualità e non riutilizzabile per niente altro.

Con i soldi che hai speso ti compravi una MX 12 nuova, ce ne sono sul mercatino a 100 Euro, facevi un piccolo sforzo in più e andavi su modelli seri che ti avrebbero fatto veramente imparare a far volare un modello.

Tra qualche mese, dopo un po' di voli capirai di aver buttato quei soldi.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 11:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Questi giocattoloni della RC-System, per volare volano....

non hanno certo le doti qualitative di volo e di robustezza di un easy glider, easy star o mini mag ma volano.

Il fatto, è che i soldi che hai speso in pratica sono buttati perchè tutta la componentistica del kit, radio per prima è di bassa qualità e non riutilizzabile per niente altro.

Con i soldi che hai speso ti compravi una MX 12 nuova, ce ne sono sul mercatino a 100 Euro, facevi un piccolo sforzo in più e andavi su modelli seri che ti avrebbero fatto veramente imparare a far volare un modello.

Tra qualche mese, dopo un po' di voli capirai di aver buttato quei soldi.
ognuno ha le sue idee ok ..io non sono a dire che la rc system da a poco prezzo della ottima qualità..questo no lo vede anche un cieco ... per quanto riguarda il volo del modello non vedo nessuna differenza tra easy star e sparrow della rc system magari prima provali ,per quanto riguarda la robustezza ..come ho detto prima non ho tenuto nemmeno il conto delle musate che ha preso e non si è mai rotto.....la differenza la vedi solo nel prezzo per far volare un easy star ci vogliono circa 200 euro con un radiocomando da poco e NIENTE come ovviamente quello contenuto nel kit della rc system senza ombra di dubbio,se poi per far tornare i conti e tenrti basso..prendiamo anche la mx 12 nel mercatino usata a 100 euro ..dove la maggiorparte sono senza ricevente è un'altro discorso.....non mi sembra che hai fatto un discorsino molto razionale se vai sul nuovo sono tra mx12 e easystar e servi ecc sei oltre le 250 euro..cmq gli ultimi modelli che la rcsystem sta mettendo sul mercato ..non sono da sottovalutare l'eurostar esce con brushless di serie e all inclusive...poi ognuno fa le sue considerazioni..e condivido pienamente le scelte degli altri
anche io mi comprero un easyglider ..perche è forse uno dei modelli che non deve mancare nell'hangar di un modellista ...ma non sottovaluto nemmeno modelli di altre marche ...e non mi pento di aver iniziato con un modello della rcsystem

Ultima modifica di goose77 : 09 ottobre 07 alle ore 11:32
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 13:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Bravo pure io l'ho comprato e a fine settimanadovrebbe arrivare....sperobene.... eh eh
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 14:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ognuno ha le sue idee ok ..io non sono a dire che la rc system da a poco prezzo della ottima qualità..questo no lo vede anche un cieco ... per quanto riguarda il volo del modello non vedo nessuna differenza tra easy star e sparrow della rc system magari prima provali ,per quanto riguarda la robustezza ..come ho detto prima non ho tenuto nemmeno il conto delle musate che ha preso e non si è mai rotto.....la differenza la vedi solo nel prezzo per far volare un easy star ci vogliono circa 200 euro con un radiocomando da poco e NIENTE come ovviamente quello contenuto nel kit della rc system senza ombra di dubbio,se poi per far tornare i conti e tenrti basso..prendiamo anche la mx 12 nel mercatino usata a 100 euro ..dove la maggiorparte sono senza ricevente è un'altro discorso.....non mi sembra che hai fatto un discorsino molto razionale se vai sul nuovo sono tra mx12 e easystar e servi ecc sei oltre le 250 euro..cmq gli ultimi modelli che la rcsystem sta mettendo sul mercato ..non sono da sottovalutare l'eurostar esce con brushless di serie e all inclusive...poi ognuno fa le sue considerazioni..e condivido pienamente le scelte degli altri
anche io mi comprero un easyglider ..perche è forse uno dei modelli che non deve mancare nell'hangar di un modellista ...ma non sottovaluto nemmeno modelli di altre marche ...e non mi pento di aver iniziato con un modello della rcsystem
o Fabbietto......nn ti alterà!!
le sottomarche qui sono blasonate un po per la bassa qualità dell'elettronica che hanno e un po...per moda....
pure io ho iniziato (e molti lo sanno) con un piccolo sky trainer che ho sempre in casa...sempre della rc system il mio diciamo che era abbastanza base (3 canali radio 4 ricevente in 27 mHz)
ma per iniziare è stato davvero un ottimo amico etutore che consglierei ancora.....

i nuovi rc system volano in 40 mhz e quindi riutilizzabile tt l'eletronica....o poi i PRO che hanno sti modelletti.....sono i ricambi!!!
si trovano dappertutto ecostano moooolto poco!!

A sabato Goose....prepara pacchi e monta i deans coi piedini giusti!!!!!

ciao

ops...LEVRENZ facci sapere come è andato il volo....e fatti seguire da un gia esperto nei primi volo....controlla i movimenti che siano giusti....cabra e picchia e alettoni!!!!!!!

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 09 ottobre 07 alle ore 14:16
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 15:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao andrea..tutto ok i deas sono gia pronti su regolatore e lipo...spero di averli attaccati giusti con il + o con il - dalla stessa parte?...ahahhaha
ho gia testato ..funziona tutto ok..( speriamo bene )bisoga controllare solo ilbaricentro ..perche mi sa che si è alleggerito un pochetto..mmm stamo a vedere sabato..ciauz andrea ..
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 16:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
ciao andrea..tutto ok i deas sono gia pronti su regolatore e lipo...spero di averli attaccati giusti con il + o con il - dalla stessa parte?...ahahhaha
ho gia testato ..funziona tutto ok..( speriamo bene )bisoga controllare solo ilbaricentro ..perche mi sa che si è alleggerito un pochetto..mmm stamo a vedere sabato..ciauz andrea ..
portati dietro un po di piombi, passa dal gommaio e prendi quelli adesivi!!!un po da 5 e da 10g
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 19:25   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma si, per quel che costa, darei ragione a Kitaro e Goose......eppoi è anche bellino. L'unica cosa, che per sfruttarlo bene, hai bisogno di una pista o qualcosa di simile. Ma questo anche col Minimag............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Preso la mia prima rc ross79 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 17 settembre 07 10:24
Walkera DF-5#4 ....preso !! anpast Elimodellismo Principianti 3 14 luglio 07 09:09
ne ho preso un altro..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 20 marzo 07 23:18
Io non lo so che malattia ha preso... Tommystre Elimodellismo Principianti 5 14 maggio 06 13:12
Preso!!!! cobraonethree Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 06 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002