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Vecchio 28 ottobre 05, 23:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marchino65
 
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Ciao,
è già la seconda volta che mi si rompe l'elastico che unisce l'elica al mozzo ad aereo fermo. C'è da usare qualche accorgimento per evitare tale inconveniente ?


Grazie

Saluti

Ultima modifica di marchino65 : 13 novembre 13 alle ore 08:38
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 23:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by marchino65@28 ottobre 2005, 23:40
Ciao,
è già la seconda volta che mi si rompe l'elastico che unisce l'elica al mozzo ad aereo fermo. C'è da usare qualche accorgimento per evitare tale inconveniente ?
Grazie

Saluti
Usa un oring nero, ci sono vari diametri.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 23:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marchino65
 
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Ciao,
grazie per la risposta, il problema è che erano proprio 2 oring nere

Saluti
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Vecchio 02 novembre 05, 09:40   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by marchino65@28 ottobre 2005, 22:56
Ciao,
grazie per la risposta, il problema è che erano proprio 2 oring nere

Saluti
Io non ho mai usato o-rimg, ma sempre normalissimi elastici da cartoleria,quelli in pacchi da 1000 pezzi tutti colorati, ne metto almeno 3, li controllo spesso e quando uno si logora lo cambio, ad ogniuno faccio fare più giri così da metterli per bene in tiro.

Becchero un sacco di randellate per questo messaggio (molti li reputano insicuri) però un altro consiglio che ti posso dare è di fare un giro di nastro per coprire la filettatura delle viti e una carteggiata alla bava che sull'elica è come un rasoio. Vedrai che le cose miglioreranno.

Ciao ciao...
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 11:08   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by marchino65@28 ottobre 2005, 22:40
Ciao,
è già la seconda volta che mi si rompe l'elastico che unisce l'elica al mozzo ad aereo fermo. C'è da usare qualche accorgimento per evitare tale inconveniente ?
Grazie

Saluti
Io personalmente non ho mai rotto un elastico ....e sai il segreto qual'e' ?
Camera d'aria di bicicletta (possibilmente bucata o da buttare ). Basta fare dei piccoli anelli, intrecciarli 3 volte e via. Vantaggi: Costo zero e resistenza. Considera che i miei aerei non hanno i carrelli ed atterrano in mezzo ad un prato (tipo atterraggio di emergenza), e fino ad ora non si sono mai fatti niente ( anche se una grattatina me la darei sempre ). Io ti consiglio di provarci tanto non ti costa niente.
banana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 12:30   #6 (permalink)  Top
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Ciao,
sono commosso da tante risposte

grazie a tutti, metterò sicuramente in pratica i vostri consigli.

Saluti
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Vecchio 02 novembre 05, 23:25   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by claudio476@02 novembre 2005, 10:40
Io non ho mai usato o-rimg, ma sempre normalissimi elastici da cartoleria,quelli in pacchi da 1000 pezzi tutti colorati, ne metto almeno 3, li controllo spesso e quando uno si logora lo cambio, ad ogniuno faccio fare più giri così da metterli per bene in tiro.

Becchero un sacco di randellate per questo messaggio (molti li reputano insicuri) però un altro consiglio che ti posso dare è di fare un giro di nastro per coprire la filettatura delle viti e una carteggiata alla bava che sull'elica è come un rasoio. Vedrai che le cose miglioreranno.

Ciao ciao...
Non per portare sfiga, ma in passato in garage, in fase di taratura, con gli elasticini mi è partita l'elica e si e conficcata nell'ala del sukhoi da allora solo or
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 02 novembre 05, 23:39   #8 (permalink)  Top
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Anche l'elica sembra abbastanza grezza... no e' che c'e' qalche bava che taglia gli elastici???

Concordo con gli or, anche se questi mozzo non mi sono mai piaciuti troppo appunto per la pericolosita nel caso si spaccasse l'elastico con il motore acceso...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 13:10   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by PoWeR@02 novembre 2005, 23:39
Anche l'elica sembra abbastanza grezza... no e' che c'e' qalche bava che taglia gli elastici???

Concordo con gli or, anche se questi mozzo non mi sono mai piaciuti troppo appunto per la pericolosita nel caso si spaccasse l'elastico con il motore acceso...
Ciao,
la situazione è migliorata, in quanto ho comprato dei nuovi Or e ad oggi non si è rotto. lo tengo ancora un pò e poi metto del termorestringente nella filettatura che sporge dalla vite

L'elica non ha sbavature.

Saluti
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