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| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 6
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Ciao a tutti e intanto salve! ![]() Primo post in questo forum (gia' dalla domanda si capiva hehe) Domanda : Che differenza passa da un aereo rc a 3 canali ad uno a 4? Che io sappia a 3 canali: cabra/picchia, direzionale e motore Che poi direzionale cosa si intente? perchè es su un modello due canali direzionale si intende che io posso virare a destra ed a sinistra. Pero' la cosa mi è un po strana in quanto (scusate l'ignoranza) su videogiochi di aerei e co. per virare prima devo inclinare l'aereo e poi con il comando ""su/giu" questo effettivamente vira ![]() Su un aereo 4 canali invece cosa serveil canali in piu? su una descrizione avevo letto: cabra/picchia, direzionale, alettoni e motore. ![]() Quegli "alettoni" che fanno sostanzialmente? :-D Grazie mille in anticipo per la risposta |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,dunque i 4 canali canonici sono: - Cabra/picchia (anche detti piani di quota) creano il becheggio del modello - Direzionale (o timone) generano l'imbardata - Alettoni (posti sulle ali) generano il rollio - Motore In sostanza gli alettoni fanno ruotare l'ereomobile attorno al suo asse di trazione permettendo cosi' la virata,che va,solitamente,sostenuta con l'elevatore.. Detto in parole semplici |
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| User | Citazione:
Senza diedro, o con diedro poco pronunciato, l'unico modo di virare è quello che hai detto tu: inclinare il modello sull'asse di rollio con gli alettoni e tirare sul cabra. Personalmente, non amo particolarmente i modelli a 3 canali... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
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piccola precisazione, un modello può avere la deriva fissa ed utilizzare per "girare" solo gli alettoni, quindi non imbarderà ma virerà!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 6
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Grazie mille per le risposte a tutti! grazie ancora ![]() Ora provero' a decifrare le risposte (imbardata,rollio,beccheggio , defiva fissa )Apparte gli scherzi penso di aver capito :-) Cioè mi viene quasi da pensare che conviene prendere un modello 4 canali al limite disattivandone uno (tipo Alettoni) piuttosto che uno a 3 per poi sostiuirlo? (come ho capito per "girare" "girerebbe" lo stesso) Ciao =) |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Prendi un modello con alettoni (4 canali) e non disattivare niente,impara da subito a volare con gli alettoni che e' meglio.Sarebbe cosa buona e giusta (come diceva uno famoso) farsi aiutare da qualcuno esperto,magari ad un campo volo,impari sicuramente prima e con meno dolori... Ciao |
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
| Citazione:
Una attenta lettura di questo può aiutare : http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.htmlCiao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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