| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: napoli
|
salve amici sono mario da napoli volevo un info in riguardo ad un trainer elettrico CESNA 182 RTF della ROBBE sono un po' deluso per il fatto che la batteria almasimo della carica e potenza masima di giri il modello non decolla affatto. visto che il musetto e amovibile si potrebbe installare un motore bruschless al posto di quello a spazzola?nevala la pena
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Udine
|
Detto così, potresti avere una miriade di possibili cause... ![]() Se hai qualche campo di volo nelle vicinanze, potresti portare lì il modello e farlo vedere a qualcuno esperto, che magari ti risolve a colpo d'occhio il problema. Altrimenti, devi darci qualche indicazione in più:
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
l'elica è montata nel verso giusto? non mi ricordo di un modello Cessna182 della Robbe e quelli che conosco che bene o male volano sono già con motore bruscheless e batteria lipo di serie, se hai motore a spazzole e batterie nikel forse devi lanciarlo a mano.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
6 celle ? Troppo poche, minimo 7 meglio 8.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2009 Residenza: ivrea
| batteria originale con effetto memoria
ciao a tutti anche io ho un problema simile ho acquistato un walkera dragonfly 4 usato ,ma la batteria originale da 8,4v 650mah non tiene più la carica visto che non riesco a sollevarlo più di 10cm da terra. ![]() ho provato a sostituirla con 6 stilo aa ricaricabili da 2560mah ma provabilmente risultano troppo pesanti per far decollare l'elicottero ( almeno credo ). qualchuno può consigliami quale batteria posso usare ? grazie. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se hai pensato di sostituire la tensione che ti dà un pacco da 7 celle (1.2Vx7= 8.4V) con uno da 6 celle (1,2x6=7,2V), al di là del probabile maggior peso, ritenendo forse che maggior capacità (2560mAh contro 650mAh) equivalga a maggior potenza, hai sbagliato. Una maggior tensione equivale a maggior numero di giri e questo si porta dietro dietro un maggior assorbimento ma anche una maggior potenza fornita. Il maggior assorbimento deve essere mantenuto all'interno dei limiti del motore e ciò si ottiene riducendo l'elica, di per certo per un aeromodello e forse variando gli ingranaggi in un elimodello, ma questo non sò se sia corretto, di elimodelli non ne capisco nulla. Perciò ti conviene riprovare con un pacco da 7 celle.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |