Discussione: Bassa Potenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 09, 18:22   #10 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gianni68 Visualizza messaggio
ciao a tutti anche io ho un problema simile ho acquistato un walkera dragonfly 4
usato ,ma la batteria originale da 8,4v 650mah non tiene più la carica visto che non riesco a sollevarlo più di 10cm da terra.
ho provato a sostituirla con 6 stilo aa ricaricabili da 2560mah ma provabilmente risultano troppo pesanti per far decollare l'elicottero ( almeno credo ).
qualchuno può consigliami quale batteria posso usare ?
grazie.

Se hai pensato di sostituire la tensione che ti dà un pacco da 7 celle
(1.2Vx7= 8.4V) con uno da 6 celle (1,2x6=7,2V), al di là del probabile maggior peso, ritenendo forse che maggior capacità (2560mAh contro 650mAh) equivalga a maggior potenza, hai sbagliato.

Una maggior tensione equivale a maggior numero di giri e questo si porta dietro dietro un maggior assorbimento ma anche una maggior potenza fornita.
Il maggior assorbimento deve essere mantenuto all'interno dei limiti del motore e ciò si ottiene riducendo l'elica, di per certo per un aeromodello e forse variando gli ingranaggi in un elimodello, ma questo non sò se sia corretto, di elimodelli non ne capisco nulla.

Perciò ti conviene riprovare con un pacco da 7 celle.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando