| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Ogni qualvolta ho tentato di trimmare il cabra durante il volo ho sempre desistito per la paura di non essere in grado di controllare il modello specialmente quando risulta picchiato e quindi diventa quasi naturale abbandonare il trim per riportarsi sullo stich. Possiedo una TX digitale configurata in modo 4 e cioè motore ed alettoni a sx - direzionale e cabra a dx. Lo so che è un modo inusuale ma qui nel Bresciano il 99,9 e forse più degli aeromodellisti vola in questa maniera. Fatta questa premessa, ho pensato di ovviare l'inconveniente in questa maniera: una volta trimmati gli alettoni e impostato il motore ad un numero di giri idoneo a raggiungere una quota di sicurezza, lasciare lo stick di sinistra e con la stessa mano agire sul trim del cabra a destra. Così facendo eviterei di abbandonare con la mano destra lo stick del cabra e quindi,sentendomi più sicuro, non andrei nel pallone consapevole di poter controllare il modello in caso di bisogno. Cosa ne pensate? E' evidente che se un modello è eccessivamente picchiato non ha senso agire sul trim in volo ma bisogna riposizionare il baricentro a terra. Generalmente volo assistito da istruttore ma quando sono solo.. ci capiamo...
|
| | |
| Bookmarks |
| |