Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 33
Info

Salve a tt sono nuovo qui e vorrei gentilmente un consiglio da qualcuono che sicuramente ne sà più di mè sul modellismo.Vorrei sapere se fra questi modelli ce n'è uno di adatto per il sottoscritto,visto che sono un neofita e mezzo frregato dopo l'acquisto di un Soaring Eagle TW 739,provato e riprovato ma questo aereo non vola,un po' per colpa mia che non son capace ma anche per le caratteristiche dell'aereo in questione.Gli altri modelli che ho adocchiato sono Wing Dragon 4, Easy Star poi non saprei.Cosa mi consigliate voi?Grazie in anticipo.
Roberto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto65 Visualizza messaggio
Salve a tt sono nuovo qui e vorrei gentilmente un consiglio da qualcuono che sicuramente ne sà più di mè sul modellismo.Vorrei sapere se fra questi modelli ce n'è uno di adatto per il sottoscritto,visto che sono un neofita e mezzo frregato dopo l'acquisto di un Soaring Eagle TW 739,provato e riprovato ma questo aereo non vola,un po' per colpa mia che non son capace ma anche per le caratteristiche dell'aereo in questione.Gli altri modelli che ho adocchiato sono Wing Dragon 4, Easy Star poi non saprei.Cosa mi consigliate voi?Grazie in anticipo.
Ottimo il secondo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Ciao e benvenuto!
Dai un occhiata a questi link, troverai tutte le risposte alle tue domande

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-di-ebay.html
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magikandres
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Piemonte - Giaveno (TO)
Messaggi: 28
Vai di Easy Glider ma, soprattutto, vai in un campo volo!

Ciao.
Io proverei con l'Easy Glider, sempre della Multiplex come l'Easy Star ma sicuramente più divertente ed ha già gli alettoni. Da noi al campo un giovincello (molto giovane!) lo porta già benissimo.
Altrimenti un classico trainer Calmato ala alta, elettrico o a scoppio in funzione dei tuoi gusti personali. Una delle principali differenze è che il Calmato è in balsa e le eventuali riparazioni richiedono un minimo in più di dimestichezza rispetto ai modelli in elapor come l'easy glider.
Poi, ognuno, in base alla propria esperienza, ti suggerirà modelli diversi. Al di là del trainer che sceglierai, mi sento di raccomandarti di trovare un campo volo e di farti seguire da un modellista esperto. Impararerai molto, velocemente ed in più ti divertirai trovando altre persone con lo stesso hobby. Te lo dice uno che sta ancora imparando adesso e, prima di decidere di andare al campo, ha buttato un po' di soldini in vari tentativi fai da te!
In bocca al lupo.
Andrea
magikandres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 19:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Concordo con Magikandres, se vai in un campo di volo e ti fai aiutare prendi un easy glider, sicuramente più divertente alla lunga. Altrimenti se hai intenzione di fare da solo (previo intensivo allenamento al simulatore ) può andare l'easystar
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info stefano.r Elimodellismo Principianti 6 08 settembre 08 20:43
info su U CAN DO 3D .90 Architaflyer Aeromodellismo 18 18 luglio 08 22:41
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 20:34
info millennio Elimodellismo Principianti 8 17 agosto 05 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002