Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 14:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
inoltre quel motore solitamente ha un serbatoio che gli garaantisce un'autonomia, per arrivare in quota, poi si spegne da solo e il volo lo fai tutto veleggiato..

cos'ha l'elica che non va??.. quando si mette in modo lo si fa perche si deve volare, non per sport tanto per metterlo in moto.. al campo di volo fa tutt'unaltra impressione... molto piu FUN
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 15:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Il mio problema non è accenderlo!!!
Lo ho già meso in moto più volte, ma quello a cui non riesco ad abituarmi è l'elica che gira e io che non posso far niente per ridurre i giri se non spegnerlo!
Se avesse un carburatore non avrei problemi (magari poi li avrei con la carburazione, ma preferisco!!)
Avere rispetto dell'elica che gira è cosa buona e giusta, ma se non gli dai fastidio lei non ti fa nulla.
Quindi non me lo regali... peccato
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 16:44   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Quello che dite è sacrosanto!!!
Capisco che si accende per volare e che non va una cippa, ma quello che manca a me, è la possibilità di azionare l' elica solo quando sono pronto per il lancio e non stare con l' ansia di fettarmi un arto fino che non è in volo....cmq avete detto bene: sono paranoie di un pivello (che non vuole andare al campo di volo)
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 17:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Quello che dite è sacrosanto!!!
Capisco che si accende per volare e che non va una cippa, ma quello che manca a me, è la possibilità di azionare l' elica solo quando sono pronto per il lancio e non stare con l' ansia di fettarmi un arto fino che non è in volo....cmq avete detto bene: sono paranoie di un pivello (che non vuole andare al campo di volo)
Ma infatti fai tutte le prove, quando sei pronto accendi e molli il modello.
Il mio primo modello è stato un motoveleggiatore calypso/m olympic con cipolla da 1,5 cc sul muso proprio come il tuo. serbatoio micro con un minuto circa di autonomia, me lo portava su in verticale quasi poi si spegneva e discesa tranquilla e polleggiata.
http://www.elleemmeshop.com/joomla/i...hk=1&Itemid=26
il primo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 00:32   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Il mio problema non è accenderlo!!!
Lo ho già meso in moto più volte, ma quello a cui non riesco ad abituarmi è l'elica che gira e io che non posso far niente per ridurre i giri se non spegnerlo!
Se avesse un carburatore non avrei problemi (magari poi li avrei con la carburazione, ma preferisco!!)
vorrei solo farti notare che il carburatore ce l'hai, se no non funzionerebbe....
forse tu vorresti il carburatore rc. che se non sbaglio era disponibile per quel motore (anche se perfettamente inutile)

comunque fidati, io mi sono ferito con entrambi, l'elettrico è ben più bastardo...


ps) non andare al campo volo.... sono tutti vecchi sepolcri imbiancati che ti guardano dall'alto e ridono di te e del tuo modello....


proviamo così magari la capisce...
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 08:20   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
ps) non andare al campo volo.... sono tutti vecchi sepolcri imbiancati che ti guardano dall'alto e ridono di te e del tuo modello....


proviamo così magari la capisce...
Stai tranquillo....non ci vado
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 20:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
..... (che non vuole andare al campo di volo)
Come ho già detto altre volte in altri post, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....

Lo hai detto chiaramente e IO ne prendo atto, rispettando assolutamente la tua decisione, ma, permettimi di dirti solo il mio parere, sbagliatissima.....

Non volermene, lo dico senza polemica alcuna, ma credo che più di così NON si possa aiutarti, per cui il topic per quanto mi riguarda ha già detto tutto e non aggiungerò altro se non giusto i miei tre penny, poi sta a te farne l'uso che più credi.....

a) se posti il luogo dove abiti forse qualcuno che ti dia una mano si fa avanti spontaneamente e magari ti fai pure un nuovo amico, oltre a non schiantare subito il modello, cosa che senza aiuto è inesorabilmente destinata a verificarsi.....

b) se proprio vuoi far da solo, prima fatti una buona assicurazione. Ricorda sempre che oltre al pericolo (da te giustamente temuto...) di affettarsi un dito o più in generale di farsi male, si può anche far male ad altre cose o peggio ancora a persone.....

c) facendo da solo il tempo che serve per imparare, nella migliore delle ipotesi, è triplicato, come pure i costi, se la passione "ti prende" (in termini di modelli distrutti....). E anche vedendo foto dettagliatissime è impossibile anche per un super esperto aiutarti qui sul forum meglio di come potrebbe fare vedendo (e magari provando) dal vero il tuo modello....


In bocca al lupo!!!



Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 21:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
spopolo in questo mondo in cui non c'entro solo per aggiungere una cosa :
oltre ai consigli e gli aiuti utilissimi volare in compagnia è tutta un altra cosa...
capita che vai al campo sabato pomeriggio vai a casa la sera e in 4 ore hai fatto 2 voli ... il resto del tempo a chiacchierare io al campo non ho trovato solo aiuto ma ho trovato anche ottimi amici...si parla, si festeggiano i compleanni, si va a cena con le mogli un paio di volte all'anno ... insomma se voli solo secondo me ti perdi la metà di quello che questi hobby (aereo o eli che siano ) hanno da offrirti !!

ciao ciao
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 03:40   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da kar1983 Visualizza messaggio
spopolo in questo mondo in cui non c'entro solo per aggiungere una cosa :
oltre ai consigli e gli aiuti utilissimi volare in compagnia è tutta un altra cosa...
capita che vai al campo sabato pomeriggio vai a casa la sera e in 4 ore hai fatto 2 voli ... il resto del tempo a chiacchierare io al campo non ho trovato solo aiuto ma ho trovato anche ottimi amici...si parla, si festeggiano i compleanni, si va a cena con le mogli un paio di volte all'anno ... insomma se voli solo secondo me ti perdi la metà di quello che questi hobby (aereo o eli che siano ) hanno da offrirti !!

ciao ciao
Sacrosante parole: quante volte fai solo 2 voli e sei rimasto un pomeriggio al campo...magari a collaudare il modello di tizio, a chiaccherare con caio, e la tua miscela è rimasta quasi tutta li
Per Andryefo
Ho ancora quel top quark pieno di polvere in laboratorio...ha subito ormai 3 traslochi. Ho anche il suo cipolla 1,5, e l'elica da qualche parte; ma il mio non è bello come il tuo.
Se vai in pista con un modello così, non potrai altro che essere ammirato dai più vecchi, e sopratutto aiutato...basta che non sia tu a volerti estraniare.
Comunque stai tranquillo che finchè avrai paura dell'elica difficilmente ci finirai dentro; il rischio è quando ci fai troppo l'abitudine e non ci stai più attento.
Per quanto riguarda scoppio o elettrico, ti hanno già postato che anche l'elettrico non scherza, sopratutto perchè il motore a scoppio, da solo non parte...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 10:14   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Come non quotarvi entrambi?!? Anche a me spesso è capitato di andare al campo anche solo per fare due chiacchiere, è una delle parti più importanti, almeno per me.....

Ma l'amico Andryefo mi pare ben deciso, lo ha ribadito più volte, per cui, ripeto, mi pare inutile insistere oltre e tentare di dar consiglio: qui da dietro il monitor non si può aiutare di più, sia noi che lui perdiamo solo tempo inutilmente......

Sempre mio parere, eh......
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza Wildtrainer Audace Aeromodellismo Principianti 4 04 giugno 09 23:33
Prima esperienza a ...scoppio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 luglio 08 18:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
Prima Esperienza Acromaster Grammo Aeromodellismo Volo 3D 4 19 marzo 08 12:20
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002