Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 09, 09:35   #51 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non riesco a vedere le foto, ho lasciato lo schermo in cinemascope nella casa vecchia

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 09:41   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non riesco a vedere le foto, ho lasciato lo schermo in cinemascope nella casa vecchia
adeguati, non lo sai che basta spostare le slider per vedere le foto.. nel minimo particolare ???

Fai ha ragione.. e siccome sei nuovo, ti pregherei per le prossime volte di ridimensionare le foto ad una risoluzione piu umana

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 13:52   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
no! cosa stai facendo con i flap (che, ora che ho visto le foto, non hai... quindi non possono muoversi, né assieme né indipendentemente).
Bella storia

Cmq, alla fine ieri notte ho risolto...
Sono andato sul menu della radio e ho impostato un MIX, in modo che quando un alettone va su l'altro va giu....spero vada bene

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Il manuale della Sports l'ho trovato solo in inglese, sempre con Google in 10 secondi come l'altro: http://www.hitecrcd.com/product_file...ort_manual.pdf
Di nuovo, a pag. 16 trovi i modelli acro, e c'è anche un tip su come impostare i due servi per gli alettoni. Se proprio non ti trovi, ti conviene guardare o chiedere sul forum radiocomandi.

Il modellino è carino, un pelino stortignaccolo; se è il tuo primo non durerà molto, anche perché i profili alle estremità sono diversi, quindi sicuramente dovrai trimmarlo appena lanciato, cosa che un principiante fa molta fatica a fare (io ho appena sfasciato il muso del mio Sagittario per quello).
In che senso i profili delle estremità son diversi?
Così a colpo d'occhio cosa ho sbagliato?

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
adeguati, non lo sai che basta spostare le slider per vedere le foto.. nel minimo particolare ???

Fai ha ragione.. e siccome sei nuovo, ti pregherei per le prossime volte di ridimensionare le foto ad una risoluzione piu umana
Ok scusate, e che ho una connessione pessima e torglierle e riupparle ci sarebbe voluto molto, cmq per vederle meglio basta clikkare sull'immagine col dx e clikkare su "visualizza immagine" e le fa vedere in una dimensione piu umana ;)
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 14:32   #54 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
... ho impostato un MIX, in modo che quando un alettone va su l'altro va giu....spero vada bene
E' già qualcosa, anzi molto, direi moltissimo, considerando le prime battute del 3D...

Permettimi una piccolisssssima notazione: ora che gli alettoni si muovono uno su e l'altro giù, hai controllato che il verso sia quello giusto?
In pratica:
Stick a DX => alettone di DX su e alettone di SX giù
Stick a SX => alettone di SX su e alettone di DX giù

Attenzione, che l'occhio inganna e consiglierebbe di fare l'esatto contrario!
Non è la prima volta che qualcuno battezza il modello con gli alettoni al contrario, anzi accade spessissimo, solo che sono pochi quelli dotati di sufficiente autoironia per venire a raccontarlo sul forum...

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 16:20   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio

Non è la prima volta che qualcuno battezza il modello con gli alettoni al contrario, anzi accade spessissimo, solo che sono pochi quelli dotati di sufficiente autoironia per venire a raccontarlo sul forum...

Marco

Io... con un vecchio tzagi!

Ma era colpa della radio che dava i comandi al contrario

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 21:26   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
E' già qualcosa, anzi molto, direi moltissimo, considerando le prime battute del 3D...

Permettimi una piccolisssssima notazione: ora che gli alettoni si muovono uno su e l'altro giù, hai controllato che il verso sia quello giusto?
In pratica:
Stick a DX => alettone di DX su e alettone di SX giù
Stick a SX => alettone di SX su e alettone di DX giù

Marco
Si tutto perfetto, stasera sono andato a farmi aiutare per trimmare tutto e ora nn rimane che collaudarlo
Nel frattempo mi sto contruendo sempre in depron un arlechin, e mi servirebbe un aiutino per quanto riguarda la motorizzazione, ora vedo di cercare sul forum se trovo qualcosa altriementi tornerò alla carica con un nuovo 3D e con le mie solite domande da noob

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Vecchio 10 luglio 09, 11:56   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Si tutto perfetto, stasera sono andato a farmi aiutare per trimmare tutto e ora nn rimane che collaudarlo
Nel frattempo mi sto contruendo sempre in depron un arlechin, e mi servirebbe un aiutino per quanto riguarda la motorizzazione, ora vedo di cercare sul forum se trovo qualcosa altriementi tornerò alla carica con un nuovo 3D e con le mie solite domande da noob

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Perdonami la franchezza(ti auguro di imparare)siceramente la vedo dura imparare a volare con quel modello o con un arlechin, Costruisciti qualcosa di più tranquillo e impara con quello.....fidati.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 12:19   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Perdonami la franchezza(ti auguro di imparare)siceramente la vedo dura imparare a volare con quel modello o con un arlechin, Costruisciti qualcosa di più tranquillo e impara con quello.....fidati.
Grazie del consiglio, ma tanto sinchè non son sicuro della motorizzazione dell'arlechin:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-arlechin.html

Non potrà mai spiccare il volo.....

Il raven invece è finito,sabato tempo permettendo verrà testato, ovviamente non da me e non lo userò io per imparare
Il modellista che mi da dei consigli mi ha detto che con l'arlechin non avrò nessun problema ad imparare, non mi rimane che trovare il motore e provare, male che vada ci ho buttato 3gg di lavoro e qualche euro tra depron e polistirolo....
Rispondi

Bookmarks