BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto preparazione volo.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/139110-aiuto-preparazione-volo.html)

WhiteJackal 07 luglio 09 15:43

Aiuto preparazione volo....

Salve a tutti, ho ultimato il mio primo modellino, ho appena finito di fissare i servi etc(nuovi di pacca come la radio)..., adesso ho provato a collegare tutti i servi alla ricevente, fanno qualche rumorino ma non rispondono ai comandi dati dalla radio, devo fare qualcosa per farli funzionare a dovere?

Devo registrare in qualche modo la corsa dei servi?
Ho una Optic6 nuova di pacca e praticamente mai usata, qualcuno può darmi qualche delucidazione su come procedere?

Grazie :)

fai4602 07 luglio 09 15:52

Le sfere di cristallo le ha ormai accapparate tutte Tremonti :uhm:

Che modello è : a scoppio od elettrico, se elettrico ESC con BEC o senza ??

andycar 07 luglio 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da WhiteJackal (Messaggio 1633482)
Salve a tutti, ho ultimato il mio primo modellino, ho appena finito di fissare i servi etc(nuovi di pacca come la radio)..., adesso ho provato a collegare tutti i servi alla ricevente, fanno qualche rumorino ma non rispondono ai comandi dati dalla radio, devo fare qualcosa per farli funzionare a dovere?

Devo registrare in qualche modo la corsa dei servi?
Ho una Optic6 nuova di pacca e praticamente mai usata, qualcuno può darmi qualche delucidazione su come procedere?

Grazie :)

... andare in un campo di volo no... eh? :blink:

WhiteJackal 07 luglio 09 16:02

Purtroppo qui non ci son campi di volo :(

Per quanto riguarda il modello, è un raven elettrico, con Bec, ma il regolatore non l'ho collegato, ho solo provato a collegare i servi per vedere se funzionavano a dovere.....

telemaster 07 luglio 09 16:04

da che parte dello stivale ti trovi?

gattodistrada 07 luglio 09 16:07

non ci sono campi di volo??? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

WhiteJackal 07 luglio 09 16:10

Abito in Sardegna, centro Nord sardegna, l'unico "campo di volo" è quello di un mio vecchio prof delle medie, ma non è un vero campo di volo, per alcune cose mi rivolgo a lui, ma volevo portargli l'aereo pronto per provarlo(visto che lo proverà prima lui essendo il mio primo modellino e non essendo pratico) :)

SlowFlyer 07 luglio 09 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da WhiteJackal (Messaggio 1633508)
Purtroppo qui non ci son campi di volo :(

Per quanto riguarda il modello, è un raven elettrico, con Bec, ma il regolatore non l'ho collegato, ho solo provato a collegare i servi per vedere se funzionavano a dovere.....

collegati a cosa, allora?

telemaster 07 luglio 09 16:13

ma soprattutto... alimentati con quali batterie?

andycar 07 luglio 09 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1633521)
collegati a cosa, allora?

ad una batteria... probabilmente con una tensione insufficiente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002