Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 13:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Ciao cosa hai montato sul t-28 vorrei dare una pompatita anche al mio , così vola molto bene ma può fare di meglio.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 22:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
http://thesmithfam.org/blog/2008/11/...motor-upgrade/

Con la 11x8 decolla in verticale tenendolo in mano e arriva a sparire nell' esosfera

Occhio agli assorbimenti io ho un esc da 40A e devo limitarmi alla 10x7 se voglio velocità, ho comprato delle 11x4 et simili per avere solo un bel tiro.

Sto irrobustendo il carrello frontale e ho utilizzato velcro nelle ali che si muovevano troppo, sta diventando una bomba... speriamo non esploda
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 02:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Tentativo di rinforzare il supporto del carrello anteriore, speriamo funzioni.

lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 15:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Tinforzo supporto ruotino anteriore Trojan T 28

Lanzo,ho avuto lo stesso tuo problema al carrello anteriore. A nulla sono valsi i tentativi di rinforzare la struttura con listelli di vario tipo e spessore. al primo atterraggio mal fatto il problema si è ripetuto peraltro accentuando il danno fino a diventare irreversibile. Per questo motivo è già il secondo modello che acquisto dal momento che per le sue caratteristiche di volo ne sono entusiasta e quindi affezionato. Fatta questa premessa, ho visto che hai risolto l'inconveniente utilizzando un "cavallotto" sterzante ancorato alla struttura mediante quattro viti autofilettanti e dall'immagine che hai posto mi sembra di capire che sia alquanto sicuro. Ti sarei grato se mi potessi indicare il fornitore. Da una sommaria ricerca ho visto che la Safalero commercia un carrello sterzante che mi sembra abbastanza identico al tuo. In ogni caso, sperando di risolvere la cosa, Ti invio tanti saluti - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 16:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
ParkZone T-28 Trojan Motor Upgrade

Con la 11x8 decolla in verticale tenendolo in mano e arriva a sparire nell' esosfera

Occhio agli assorbimenti io ho un esc da 40A e devo limitarmi alla 10x7 se voglio velocità, ho comprato delle 11x4 et simili per avere solo un bel tiro.

Sto irrobustendo il carrello frontale e ho utilizzato velcro nelle ali che si muovevano troppo, sta diventando una bomba... speriamo non esploda
Ciao ho recuperato questo - HelyGo - Set Motorizzazione EasyCub con una 3 celle 2200 25c e una 10x4.7 può andare bene ?
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 17:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ferd67: Ho solo aggiunto un pò di compensato fissato con 4 viti ed incollato con bicomponente, tutte le parti compreso il cavallotto sterzante sono originali, durante l'ultimo atterraggio sbagliato la struttura ha resistito ma si è mozzato il muso completamente, l'ho reincollato inserendo anche qualche stuzzicadente, oramai il modello pesa un botto complice anche il sistema fpv che ci sto montando.

Il carrello l'ho rinforzato perché voglio atterrare con il sistema fpv facendo pochi danni altrimenti ho volato benissimo anche senza, anzi.

Il modello per me vola da dio, guidato in fpv è ancora meglio, quando lo romperò anche io penso di comprarne un altro, ti consiglio la modifica di mettere il velcro per fissare le ali perché solo con la vite ballano troppo, il prox lo vernicio di giallo e ci installo i flap

Checco 67:Boh
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 19:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Rinforzare o ricostruire elevatore T-28 Trojan Parkzone

Lonzo, grazie per le risposte fornite. Senz'altro ricorrerò ad uno spessore, magari metallico, da frapporre tra la struttura ed il carrello onde ridurre gli effetti dannosi provocati dai cosiddetti "saltelli" che purtroppo (nel mio caso) sono assai ricorrenti. Ottimo anche il suggerimento per ottimizzare la stabilità dell'ala alla fusoliera a mezzo velcro. Un'ultima cosa: recentemente a causa di uno di quei dannati saltelli la forcella posta sul tirante frapposto tra il servo ed il carrello anteriore, si è rovinata dal momento che sono saltati i due "piolini" che servono ad ancorarla alla quadretta. Vane sono state le ricerche sia on-line che nei vari negozi di modellistica ubicati nella mia zona per acquistarne una nuova completa di tirante. Tutte quelle che ho trovato partono dai 2 mm. di spessore e quindi sembra che la tiranteria del Trojan sia una cosa a parte. Quindi non mi restano che due soluzioni per risolvere il problema e cioè: 1° allargare il foro del nottolino posto sul carrello che serve alla rotazione dello stesso 2° unire un pezzo del tirante originale già ancorato al nottolino al nuovo dello spessore di 2 mm. la cui estremità provvista della nuova forcella andrebbe ancorato alla squadretta del servo. La seconda soluzione a mio giudizio dovrebbe essere la migliore, resta il fatto che non so quale tecnica usare per unire i due pezzi - saldatura a mezzo stagno od incollaggio presumo bicomponente. Cosa ne pensi? Scusa se mi sono dilungato ma sono principiante. Ciao - saluti a tutto il Forum.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 11:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Se ho ben capito ti serve il "clevis" che nemmeno io ho trovato ma poi ho acquistato il set completo originale: PKZ4422-T28 ParkZone T-28 Trojan Pushrods w/Clevis Set.

Anche io sono un principiante, non preoccuparti, ti consiglio comunque di visitare tutti i forum dedicati al modello in questione, troverai un sacco di informazioni.

Parkzone Warbird :: Index
Squadron Leader - Powered by vBulletin
Parkzone T-28 Trojan Thread Part 2 - RC Groups

Puoi dirmi quanto pesa il tuo compreso di batteria e pronto per volare?

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 207
Lanzo nel ringraziarti tanto per la tua disponibilità, fornisco i dati che mi hai richiesto

- modello senza la batteria, completo di tutto pesa 760 gr.
- modello con batteria lipo FlightPower 3 celle 2100 mAh pronto volo gr. 915
- " " " " 2500 " gr. 960

Salutoni - Ferdinando.
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ok grazie, fra incollaggi ed upgrade avevo perso la possibilità di pesarlo da "originale", con il sistema fpv il mio pesa 1320g atterrare diventa impegnativo, impossibile a motore spento.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-28 Trojan Parkzone - come va ? dade28 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 09 febbraio 11 20:03
Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore leo59 Aeromodellismo Volo Elettrico 75 18 gennaio 11 21:44
Graupner T28 Trojan - Chi lo conosce? chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 giugno 09 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002