| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2004
| Più Vivace
Salve ragazzi, volevo vivacizzare un modello in depron che pesa intorno ai 400 grammi , con uno speed 400 6v, solo che non so che riduttore, elica, regolatore e pacco batterie usare, qualche consiglio? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Si, ma che modello eh? un aliantino, uno slow flyer, un acro, un 3d.... tieni presente che passare ad un 400, porta ad un incremento di peso molto elevato (400+ regol 18A + 7-8 celle KAN1050) e la struttura potrebbe non reggere. Se rimani sotto i 550-600gr, ed è un modello relativamente veloce (no slowflyer), puoi pensare di montare il 400 in diretta. Ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2004
| aaaaaa
In realtà è il volt, quel modello tutto in depron che sta nella sezione progetti. Volevo dargli un pò più di grinta, ora uso un 280 ridotto 4:1 con elica 9x7 e 7 celle sanyo kr600ae. Di suo è uno slow flyer ma montando un tubo in carbonio tra le centine sotto l'ala si irrobustisce, però non è fatto per le alte velocità. Cosa faccio va bene il 400? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
un 400 ridotto per il volt, mi sembra un po' esagerato.. e tieni presente che le batterie KR600, ti consentiranno circa 5 minuti di volo.... anche meno.. Io proveri con un 300 ridotto 5:1 con 9x7 o 10x4,7 meglio ancora la 10x6 DD hai un buon miglioramento di potenza senza gravare troppo sul peso e sui consumi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
il JT 5Amp, è piccolo! Con un elica dimensionata per "tirare bene", anche con un 300 e 7 celleKR600, facilmente superi i 5Amp. direi almeno alemno un 10 per stare sul sicuro... Io i 300 li ho sempre montati su riduttori cuscinettati GWS 5,33:1 (dopo che ho modificato l'anticipo del motore, ma se prendi gli MPJet, è un'operazione che eviti.) Con una 9x4,7 dovresti arrivare a 350-400gr di spinta con le batterie appena staccate dal caricatore, ma raggiungi picchi di 7-8 Amp... e le batterie non durano più 5-6 minuti. Però ti posso assicurare che l'incremento di prestazione è notevole ed anche con un modesto pacco 7x600, ti diverti sicuramente... pochi minuti, ma buoni ![]() Se vuoi tirare meno e volare + a lungo, monta un'elica + piccola... tipo 8x4. Non la rimpiccioleri ulteriormente... al massimo una 7x3,5... con quello che costano le GES, con pochi Euro le compri tutte e 3 e vedi quale soddisfa di + le tue esigenze. In ogni caso, un regolatore + "potente" ci vuole... se prendi un 18A (che non costa tantissimo di + di un 8-10A), lo puoi usare anche su modelli con 400 o similari Ciao! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Beh, le KR600, le puoi sostituire con Hecell 1100, o KAN 950-1050, pesano un pelo in +, ma durano quasi il doppio ed hanno circa la stessa dimensione... non andrei su celle diverse, perchè il peso aumenterebbe troppo. Le celle lencate sono al NiMh, ma le carichi un po' con tutti i caricatori, specialmente se lenti. Comuqneu 5-6 minuti di volo, non sono male.. e se fai uso adeguato puoi anche arrivare a 8 minuti... che non è poco per un elettrico senza Litio.. Considera che nel mio F-16, con un pacco da 1700, volo circa 2,5 minuti... dopo 3, il motore non riprova nemmeno a partire... Poco, ma ti diverti. Ciao! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
I riduttori MPJet su broinzine durano molto poco. Se decidi di prenderne uno scegli quelli cuscinettati.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |