il JT 5Amp, è piccolo! Con un elica dimensionata per "tirare bene", anche con un 300 e 7 celleKR600, facilmente superi i 5Amp. direi almeno alemno un 10 per stare sul sicuro...
Io i 300 li ho sempre montati su riduttori cuscinettati GWS 5,33:1 (dopo che ho modificato l'anticipo del motore, ma se prendi gli MPJet, è un'operazione che eviti.)
Con una 9x4,7 dovresti arrivare a 350-400gr di spinta con le batterie appena staccate dal caricatore, ma raggiungi picchi di 7-8 Amp... e le batterie non durano più 5-6 minuti. Però ti posso assicurare che l'incremento di prestazione è notevole ed anche con un modesto pacco 7x600, ti diverti sicuramente... pochi minuti, ma buoni

Se vuoi tirare meno e volare + a lungo, monta un'elica + piccola... tipo 8x4. Non la rimpiccioleri ulteriormente... al massimo una 7x3,5... con quello che costano le GES, con pochi Euro le compri tutte e 3 e vedi quale soddisfa di + le tue esigenze.
In ogni caso, un regolatore + "potente" ci vuole... se prendi un 18A (che non costa tantissimo di + di un 8-10A), lo puoi usare anche su modelli con 400 o similari
Ciao!