| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
|
Ciao a tutti, ho acquistato una ricevente FUTABA FP-R127DF dove sopra è impressa la frequenza canale 53 72.850 mhz. Io ho già una radio FUTABA FF6 con frequenza 40.735. Ho messo il quarzo sulla ricevente da 40.735 (che avevo su di un'altra ricevente) ma la R127 non comanda i servi. Mi stò scervellendo ma non capisco per quale motivo non funziona. Vi prego di aiutarmi a capire. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore |
Non funziona perche' e' una ricevente a 72 mhz, quindi devi metterci un quarzo a 72 se metti quello a 40 mhz non funziona.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Stesso discorso, se la trasmittente e' a 40 mhz, funziona solo con quarzi a 40mhz.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Apparte che la frequenza è 72 Mhz e NON 70 Mhz...... Potresti cambiare il modulo della tua TX (se lo permette) ma il gioco non vale la candela. Nella banda dei 72 Mhz ci sono SOLO due canali disponibili e legalmente utilizzabili. Meglio che ti ricompri una ricevente nuova sulla frequenza della tua radio. Ti costa meno, ed è più ammortizzabile il costo (circa 50 euro contro i 120 euro e passa di un nuovo modulo frequenza diella tua trasmittente). Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |