Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 05, 00:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
CIAO RAGAZZI, SONO UN PRINCIPIANTONE DELL'AEROMODELLISMO.
FIN'ORA HO SOLO PILOTATO MOTOALIANTI MA ORA MI è VENUTO IL PALLINO DI COSTRUIRE UN F4F COMBAT 400!!!!
LO STO COSTRUENDO IN MATERIALE ESPANSO MA IO DI MATERIALE ELETTRICO PER MODELLISMO NON NE CAPISCO UNA MAZZA, E SICCOME NESSUNO è NATO IMPARATO E TUTTI PRIMA O POI DEVONO IMPARARE ANCHE LE COSE BANALI (PER VOI) VOLEVO CHIEDERVI SE NEL MIO NUOVO MODELLO CHE STO COSTRUENDO è INDISPENSABILE IL REGOLATORE ELETTRONICO!!! CONSIDERANDO CHE GLI MONTERò UN MOTORE SPEED 400 CON RIDUTTORE 2.33:1.
INSOMMA CHE CAVOLO è STO RIDUTTORE, LEGGENDO VARI ARTICOLI POI HO VISTO CHE BISOGNA FARE DEI SETTAGGI, MA COME SI FA!!!!!!!!!1
RAGAZZI AIUTO PSIEGATEMI TUTTO VOI.
GRAzie
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 00:17   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by iltoro@06 ottobre 2005, 00:10
CIAO RAGAZZI, SONO UN PRINCIPIANTONE DELL'AEROMODELLISMO.
FIN'ORA HO SOLO PILOTATO MOTOALIANTI MA ORA MI è VENUTO IL PALLINO DI COSTRUIRE UN F4F COMBAT 400!!!!
LO STO COSTRUENDO IN MATERIALE ESPANSO MA IO DI MATERIALE ELETTRICO PER MODELLISMO NON NE CAPISCO UNA MAZZA, E SICCOME NESSUNO è NATO IMPARATO E TUTTI PRIMA O POI DEVONO IMPARARE ANCHE LE COSE BANALI (PER VOI) VOLEVO CHIEDERVI SE NEL MIO NUOVO MODELLO CHE STO COSTRUENDO è INDISPENSABILE IL REGOLATORE ELETTRONICO!!! CONSIDERANDO CHE GLI MONTERò UN MOTORE SPEED 400 CON RIDUTTORE 2.33:1.
INSOMMA CHE CAVOLO è STO RIDUTTORE, LEGGENDO VARI ARTICOLI POI HO VISTO CHE BISOGNA FARE DEI SETTAGGI, MA COME SI FA!!!!!!!!!1
RAGAZZI AIUTO PSIEGATEMI TUTTO VOI.
GRAzie
Gentilmente scrivi in minuscolo.....

Il regolatore è quel dispositivo che ti permette di regolare i giri del motore.... altrementi attacchi le batterie e hai sempre il motore al massimo.... cosa non molto utile.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originally posted by DoC@05 ottobre 2005, 23:17
Gentilmente scrivi in minuscolo.....

Il regolatore è quel dispositivo che ti permette di regolare i giri del motore.... altrementi attacchi le batterie e hai sempre il motore al massimo.... cosa non molto utile.
sul sito della lipotech leggevo che i regolatori "EVO" vanno programmati.... come avviene la cosa? è semplice anche per uno alle prime armi?
jambè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 09:56   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non ti so dire, non li ho mai usati; lo ha un amico e non ha avuto particolari problemi. Chiama Tosoni al telefono (trovi il numero sul sito) e chiedi spiegazioni, è molto disponibile.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 12:44   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Arrow

ok grazie, ma che regolatore mi consigliate pe mettere su un combat 400 alimentato con batterie al NI-mh a 7 celle con 6V???
e poi è difficile da installare? va saldato a stagno giusto?? e come???
scusate se rompo
ma è solo su questo argomento che ho delle difficolta
graize ancora
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 13:08   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
per un s400 ti serve un regolatore 18-20A, normalmente i regolatori per motori a spazzole non hanno molto di settabile: freno si/freno no, al massimo il cut off (soglia d'intervento del regolatore che taglia l'alimentazione al motore, MA NON alla radio )
Se usi 7celle perendi lo speed a 6V, il 7,2 è troppo moscio con pacchi da 7 elementi...
Per fare le cose fatte bene devi saldare il regolatore al motore, non è un'operazione difficilissima ma se non sei pratico col saldatore fatti aiutare da qualcuno, magari in un negozio dove fanno riparazioni elettroniche (tv..), te lo saldano in un secondo

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 16:02   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by jambè@06 ottobre 2005, 09:49
sul sito della lipotech leggevo che i regolatori "EVO" vanno programmati.... come avviene la cosa?
seguendo le istruzioni date insieme al regolatore. E' "for dummies".
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 16:36   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: bolzano
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a lion89
Citazione:
Originally posted by jambè@06 ottobre 2005, 08:49
sul sito della lipotech leggevo che i regolatori "EVO" vanno programmati.... come avviene la cosa? è semplice anche per uno alle prime armi?
guarda io ho 15 anni e poca esperienza ma fidati i regolatori sono una delle parti più facili.
in pratica puoi impostare il freno ON/OFF con il jumper, un robino che ti farò vedere in seguito su una foto, comunque una roba da 2 secondi.
poi almeno su tutti i regolatori ke ho visto io c'è la programmazione che devi fare ogni volta che usi il regolatore: accendi la trasmittente con la manetta al minimo, accendi la ricevente, il motore di solito fa un bip, (anche se non ho ancora capito come fa), a questo punto porti la manetta al massimo e sentirai 2 bip, infine la riporti al minimo, fa un altro bip e sei pronto a volare!
in quanto a saldare il regolatore sono riuscito a farlo io senza problemi, ce la puoi fare sicuamente anche tu! ti basta dello stagno e un saldatore!
tranquillo è facilissimo lavorare con lo stagno! io ci ho anche fatto dei portachiavi a forma di punta di freccia!
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 16:54   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: bolzano
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a lion89
ho indicato il jumper con la freccia ed ho anche fatto un disegno, in pratica se sfili il jumper e lo metti su due connettori diversi da quelli su cui era infilato, accendi o spegni il freno.
c'è scritto sul regolatore quale sono i connettori di attivazione o disattivazione del freno.
Icone allegate
REGOLATORE???? COS'è!!!!!!-regolatore2.jpg   REGOLATORE???? COS'è!!!!!!-regolatore3.jpg  
lion89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 05, 18:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originally posted by lion89@06 ottobre 2005, 15:54
ho indicato il jumper con la freccia ed ho anche fatto un disegno, in pratica se sfili il jumper e lo metti su due connettori diversi da quelli su cui era infilato, accendi o spegni il freno.
c'è scritto sul regolatore quale sono i connettori di attivazione o disattivazione del freno.
grazie mille lion
jambè non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore francedesa Aeromodellismo Principianti 4 07 luglio 07 08:06
regolatore aleli Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 10 marzo 07 22:26
Regolatore con BEC? Baochan Circuiti Elettronici 25 11 gennaio 07 17:55
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002