06 ottobre 05, 00:10 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
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CIAO RAGAZZI, SONO UN PRINCIPIANTONE DELL'AEROMODELLISMO. FIN'ORA HO SOLO PILOTATO MOTOALIANTI MA ORA MI è VENUTO IL PALLINO DI COSTRUIRE UN F4F COMBAT 400!!!! LO STO COSTRUENDO IN MATERIALE ESPANSO MA IO DI MATERIALE ELETTRICO PER MODELLISMO NON NE CAPISCO UNA MAZZA, E SICCOME NESSUNO è NATO IMPARATO E TUTTI PRIMA O POI DEVONO IMPARARE ANCHE LE COSE BANALI (PER VOI) VOLEVO CHIEDERVI SE NEL MIO NUOVO MODELLO CHE STO COSTRUENDO è INDISPENSABILE IL REGOLATORE ELETTRONICO!!! CONSIDERANDO CHE GLI MONTERò UN MOTORE SPEED 400 CON RIDUTTORE 2.33:1. INSOMMA CHE CAVOLO è STO RIDUTTORE, LEGGENDO VARI ARTICOLI POI HO VISTO CHE BISOGNA FARE DEI SETTAGGI, MA COME SI FA!!!!!!!!!1 RAGAZZI AIUTO PSIEGATEMI TUTTO VOI. GRAzie |
06 ottobre 05, 00:17 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il regolatore è quel dispositivo che ti permette di regolare i giri del motore.... altrementi attacchi le batterie e hai sempre il motore al massimo.... cosa non molto utile.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 ottobre 05, 09:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005
Messaggi: 68
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06 ottobre 05, 09:56 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ti so dire, non li ho mai usati; lo ha un amico e non ha avuto particolari problemi. Chiama Tosoni al telefono (trovi il numero sul sito) e chiedi spiegazioni, è molto disponibile.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 ottobre 05, 12:44 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
| ok grazie, ma che regolatore mi consigliate pe mettere su un combat 400 alimentato con batterie al NI-mh a 7 celle con 6V??? e poi è difficile da installare? va saldato a stagno giusto?? e come??? scusate se rompo ma è solo su questo argomento che ho delle difficolta graize ancora |
06 ottobre 05, 13:08 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao per un s400 ti serve un regolatore 18-20A, normalmente i regolatori per motori a spazzole non hanno molto di settabile: freno si/freno no, al massimo il cut off (soglia d'intervento del regolatore che taglia l'alimentazione al motore, MA NON alla radio ) Se usi 7celle perendi lo speed a 6V, il 7,2 è troppo moscio con pacchi da 7 elementi... Per fare le cose fatte bene devi saldare il regolatore al motore, non è un'operazione difficilissima ma se non sei pratico col saldatore fatti aiutare da qualcuno, magari in un negozio dove fanno riparazioni elettroniche (tv..), te lo saldano in un secondo ciaoooooooooooo |
06 ottobre 05, 16:02 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
06 ottobre 05, 16:36 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
in pratica puoi impostare il freno ON/OFF con il jumper, un robino che ti farò vedere in seguito su una foto, comunque una roba da 2 secondi. poi almeno su tutti i regolatori ke ho visto io c'è la programmazione che devi fare ogni volta che usi il regolatore: accendi la trasmittente con la manetta al minimo, accendi la ricevente, il motore di solito fa un bip, (anche se non ho ancora capito come fa), a questo punto porti la manetta al massimo e sentirai 2 bip, infine la riporti al minimo, fa un altro bip e sei pronto a volare! in quanto a saldare il regolatore sono riuscito a farlo io senza problemi, ce la puoi fare sicuamente anche tu! ti basta dello stagno e un saldatore! tranquillo è facilissimo lavorare con lo stagno! io ci ho anche fatto dei portachiavi a forma di punta di freccia! | |
06 ottobre 05, 16:54 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
ho indicato il jumper con la freccia ed ho anche fatto un disegno, in pratica se sfili il jumper e lo metti su due connettori diversi da quelli su cui era infilato, accendi o spegni il freno. c'è scritto sul regolatore quale sono i connettori di attivazione o disattivazione del freno. |
06 ottobre 05, 18:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2005
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