29 maggio 09, 20:29 | #11 (permalink) Top |
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| costicchianoooo..... ora li costruirò e vi posterò le foto...speriamo bene!!!....
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29 maggio 09, 22:45 | #12 (permalink) Top |
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|
un freno efficentissimo, pur se non "a comando", e' sempre stato usato in gara da piloti di f3a d'antan e da molti di volo vincolato : consiste semplicemente di interporre, tra ruota e collarino ( o meglio tra la ruota e la gamba del carrello ) una molletta o un pezzetto di tubo miscela che frenino la ruota : al decollo al massimo manco si sente, all'atterraggio al minimo si. Esistono anche dei freni comandati sul disegno del Taurus della top flite del 1962 .....bastava picchiare tutto e quei pezzetti di filo d'acciaio che si vedono sulle gambe del carrello venivano tirati da un cavetto a strisciare sulle ruote...... Ultima modifica di Renato Privitera : 05 novembre 09 alle ore 19:18 |
30 maggio 09, 10:18 | #13 (permalink) Top |
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Interessante..... a giorni le progetto e lo dò in pasto alla mia cnc..... sarà una cosa leggera ma efficace..... a presto per i dettagli!!!!
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31 maggio 09, 16:39 | #17 (permalink) Top |
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Su qualsiasi modello che lo permetta.... intanto voglio provarlo sul mio cessna a scoppio....
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31 maggio 09, 17:24 | #18 (permalink) Top |
User |
a mio avviso non sono necessari. girando per i campi volo ho visto atterrare bestioni grossi senza ausilio di freni sulle ruote. poi se hai un cessna di queste dimensioni magari son necessari a fermarlo
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31 maggio 09, 20:28 | #19 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
anche se vengono usati anche in atterraggio, soprattutto sulle piste in asfalto (un modello pesante in velocità non si ferma più...), sulle turbine vengono usati soprattutto al decollo, specie su piste corte. Si mollano quando il motore è già al massimo dei giri. | |
01 giugno 09, 11:04 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
se non ricordo male... anni fa', anzi secoli fa, c'era in commercio un sistema frenante molto semplice, praticamente erano due squadrette (una per ruota), tipo quelle dei servi, da una parte c'era il buchino per il filo e dall'altra un tamponcino in plastica leggermente curvo, si applicava il tutto al carrello posteriore e tirando il filo il tamponcino schiacciava la ruota, tutto molto semplice....... spero di essermi spiegato bene...... | |
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