| |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Antiorario.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Non mi sembra tu sia molto ferrato quindi prendi in considerazione l'ipotesi di andare presso un campo di volo prima di farti male o peggio far male a qualcuno! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ma un consiglio mi permetto di dartelo comunque... Ma perchè non ti compri un avviatore??? Lui gira nel senso giusto e soprattutto preserva le dita. C'è chi dice che rischi di spaccare la biella del motore. Ma (nel caso spaccando la biella tu lo volessi buttare via) è meglio perdere 150... 200... mettiamo 300 di motore, oppure un bel dito (tra l'altro che ha molta utilità abbinato al pollice opponibile)??? | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Giusto, pure un bel giubbotto in kevlar....si sa mai che l'elica abbia da rompersi.......a sì, pure una protezione in plastica infrangibile per il viso.![]() A parter gli scherzi, se vuoi mettere in moto con le dita è sufficente un bel guanto in pelle da ferramenta oppure, adatto a motori piccoli e medi fino ai 10 cc., un semplice paradito in plastica che protegge l'indice ed il medio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non sbagli. Ma purtoppo le dita sono molto più a rischio quando il motore è già avviato, per esempio quando si regola lo spillo, ma anche quando si tolgono i morsetti della batteria. ![]() Il ditone, il bastoncino e l'avviatore servono più che altro per evitare di tagliarsi col bordo d'uscita dell'elica, che a volte è dannatamente affilata
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' la prima volta che sento di qualcuno che mette in moto con il........culo ![]() Non è questione di fare il figo o fare il "terrorista" come fai tu, è questione di sensibilità, di feeling con un motore, feeling che non raggiungi di certo brutalizzandolo con avviatore. Poi ognuno fà quel cavolo che crede, con le sue dita od il suo, appunto, culo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |