| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | montaggio elica su mozzo
Ciao! domanda scema:mi han dato le seguenti parti insieme al motore,per il montaggio dell'elica: una rondella e degli autobloccanti. Come si mettono?è necessaria un'ogiva? ![]() grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Io appoggerei l'elica direttamente senza metterci un dado prima, così da avere maggior base di appoggio, ovviamente se questo non fa toccare l'elica sulla fusoliera. Dopo aver inserito l'elica, metti 1 rondella e 2 dadi (dado e controdado)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
(però gli unici motori che ho con asse filettato hanno la filettatura che finisce prima...).
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
In effetti dalla foto non si vede quanto è lungo il filetto e se fosse poco filettato l'unica soluzione sarebbe fare come dici tu..... certo che poi al minimo crash si troverebbe con l'alberino piegato ![]() Io di questi campanellini ne ho solo 1 ed il filetto arrivava quasi fino alla cassa permettendomi di fissare l'elica come ho descritto sopra.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2004
|
Per fissare l'elica e salvarla l'unico sistema è fare una boccola con 2 viti da fissare al motore e collegarci l'elica fissata con o-ring. Se per praticità vuoi fare meno lavoro possibile monti rondella elica rondella e se non arriva la filettatura o aggiungi rondelle o fai uno spessorino con un tubo di alluminio (rondella elica rondella tubo dado) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |