25 maggio 09, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
| elica spingente (info)
sabato sono riuscito nella notevole impresa di spaccare un'elica di un modello con elica SPINGENTE. impietositi dalla faccia che devo aver fatto (oltretutto il danno mi è capitato SUBITO) mi hanno prestato/regalato un'elica spingente. ora... volevo una conferma di una cosa. questa è spingente e solo spingente perchè è la classica elichina con ogiva "tutto in uno" che fa su a pressione e non può pertanto essere girata. ma, dovendola cambiare con una normale... basta che la monto al contrario, vero? |
25 maggio 09, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
| Citazione:
POsso chiederti per curiosità che modello hai??? | |
25 maggio 09, 12:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
No..un'elica o è propulsiva o non lo è...non puoi montarla al contrario e renderla "non spingente" a tuo piacimento in quanto il profilo dell'elica lavorerebbe al contrario, con notevole perdita d'efficenza. Ti conviene invertire il senso di rotazione del motore (tanto parliamo di elettrico, no???) P.S. poi ci spieghi come hai fatto a romperla.... Ultima modifica di Andrea 17 : 25 maggio 09 alle ore 12:15 |
25 maggio 09, 12:17 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Atterrato in volo rovescio? | |
25 maggio 09, 12:42 | #7 (permalink) Top |
User | Scrivono: The new Thumrun series by Keda. All of these motors are configured in "pusher" mode and each comes supplied with the accessories as shown. Keda ThumRun 2837/04 Outrunner Brushless Motor Scusa dave4mame per l'OT |
25 maggio 09, 13:08 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Semplicemente perchè il motore deve essere fissato posteriormente mediante l'attacco radiale a sbalzo. Sre poi tale sistema sia preferibile utilizzarlo per un puscher bè, degustibus.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 maggio 09, 13:26 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
era il mio primo lancio (finora mi hanno sempre "messo in aria" altri). io sono mancino; sarei comodo in mode 2 (in modo tale che avrei già il pollice sul comando del timone di profondità) ma sono stato "costretto" a usare il mode 2... il che implica che non sono subito pronto a prendere quota. va beh, per farla breve.... lancio discreto, ma ora che ho il telecomando in mano sono già quasi in "zona alberi"... cabra! no, gira! boh.. alla fine mi sono girato di 180 gradi e sono atterrato a una velocità terrificante, anche se con un angolo di impatto assai basso. pensavo di aver fracassato davvero tutto... invece via via che mi avvicinavo la struttura sembrava intera. praticamente stavo già quasi lanciando da capo quando ho visto che mancava una pala. di fatto deve essere successa la stessa identica cosa che mi era capitata al primo crash; ala di traverso che è finita nel raggio dell'elica. solo che stavolta l'ho rinforzata talmente bene che anzichè rompere l'ala si è scassata l'elica.... | ||
25 maggio 09, 13:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |