| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
.
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
In un Campo di volo in 5 minuti ti aiutanoa trovare il baricentro te lo trimmano e cominciano a darti i primi rudimenti di volo........... .Non fare il timido e prova ad andarci...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ho il tuo stesso modello e ho già fatto circa 20 voli di cui 3 in montagna con termica. Se non ci fai niente non è assolutamente bilanciato(il punto di bilanciatura è dove passa la barra nelle ali), risulta caricato troppo indietro portandolo spesso in stallo, il pacco batterie in dotazione non basta bilanciare il motore posto dietro il baricentro. Io ho fatto un pacchetto con dell'isolante che racchiude alcune rondelle fino a trovare il giusto bilanciamento e l'ho applicato sopra la batteria (ci sono alcuni millimetri di spazio). Ho cambiato anche il gruppo elica perchè quella originale saltava via e non volevo incollarla all'albero motore. Adesso vola bene, anche con un pochino di vento (dai 5 ai 7 km/h circa) in pianura, in montagna io parto da una collinetta ma senza vento altrimenti il motore (piuttopsto moscio) non riesce a portarlo in quota. Inoltre un'altro punto debole è la resistenza della fusioliera all'altezza delle sedi dei servi che, a seguito di una caduta, si è rotto facilmente (anche al mio amico con lo stesso modello stessa rottura). Sistemato e rinforzato con stuzzicadenti, colla a caldo e nastro telato. Adesso è molto robusto. Vedrai che prima o poi lo alzi in volo... ma bilancialo! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |