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Vecchio 17 maggio 09, 15:21   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dottinve Visualizza messaggio
per equlibrare i pesi del modello punto le dita circa a metà delle ali ottenendo pochi risultati in quanto lanciando il modello a motore spento tende a planare facendo cadere una delle due ali.
esatto, questo è il primo sbaglio: tra un quarto ed un terzo del bordo di entrata. Il mio link precedente era sbagliato, ma è abbastanza indispensabile che tu legga quel documento: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .

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Originalmente inviato da dottinve Visualizza messaggio
A modello fermo il direzionale e l'elevatore sono in linea perfetta con gli "alettoni", in che senso dovrei trimmarli?
Purtroppo sul forum non ho trovato altre sezioni in cui si parlava di questo modello...
Ringrazio anticipatamente e speriamo in questo pomeriggio...
anche se sono perfettamente dritti, non è detto che il modello sia tutto perfettamente dritto, infatti ti va per traverso... controlla allineamento di ali, piani di coda, ecc.
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Vecchio 17 maggio 09, 15:56   #2 (permalink)  Top
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Dimenticavo: è strano che non ci sia il c.g. sul manuale, è identificato da un simbolo tipo BMW.
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Vecchio 17 maggio 09, 16:03   #3 (permalink)  Top
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avevo già letto la guida prima di postare,
per controllare allineamento ali e piani di coda come devo fare?
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Vecchio 17 maggio 09, 17:53   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dottinve Visualizza messaggio
avevo già letto la guida prima di postare,
per controllare allineamento ali e piani di coda come devo fare?
Semplicemente guarda che sia tutto dritto, comunque, se avevi bilanciato al 50% , eri abbondantemente fuori e non vale la pena mettere mano ad altro prima di averlo riprovato con il bilanciamento corretto .
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Vecchio 17 maggio 09, 22:12   #5 (permalink)  Top
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provo poi in settimana ti faccio sapere
grazie per i consigli
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Vecchio 17 maggio 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
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In un Campo di volo in 5 minuti ti aiutanoa trovare il baricentro te lo trimmano e cominciano a darti i primi rudimenti di volo............
Non fare il timido e prova ad andarci......

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 17 maggio 09, 23:27   #7 (permalink)  Top
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Chiedi al Masali, magari...
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Vecchio 18 maggio 09, 16:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di goldrake_77
 
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Invia un messaggio via MSN a goldrake_77
ho il tuo stesso modello e ho già fatto circa 20 voli di cui 3 in montagna con termica.
Se non ci fai niente non è assolutamente bilanciato(il punto di bilanciatura è dove passa la barra nelle ali), risulta caricato troppo indietro portandolo spesso in stallo, il pacco batterie in dotazione non basta bilanciare il motore posto dietro il baricentro.
Io ho fatto un pacchetto con dell'isolante che racchiude alcune rondelle fino a trovare il giusto bilanciamento e l'ho applicato sopra la batteria (ci sono alcuni millimetri di spazio).
Ho cambiato anche il gruppo elica perchè quella originale saltava via e non volevo incollarla all'albero motore.
Adesso vola bene, anche con un pochino di vento (dai 5 ai 7 km/h circa) in pianura, in montagna io parto da una collinetta ma senza vento altrimenti il motore (piuttopsto moscio) non riesce a portarlo in quota.
Inoltre un'altro punto debole è la resistenza della fusioliera all'altezza delle sedi dei servi che, a seguito di una caduta, si è rotto facilmente (anche al mio amico con lo stesso modello stessa rottura).
Sistemato e rinforzato con stuzzicadenti, colla a caldo e nastro telato. Adesso è molto robusto.
Vedrai che prima o poi lo alzi in volo... ma bilancialo!
goldrake_77 non è collegato   Rispondi citando
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