| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e buona fortuna.............
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
è probabile che un'ala sia molto piu pesa dell'altra(abbastanza impossibile perchè il modello è gia fatto) o che nell'abbondante spazio a disposizione hai messo i componenti tutti a destra o che il timone come dice FAI sia storto rispetto alla fuso...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005
|
OGGI HO FATTO IL MIO PRIMO VOLO!!!! è stato bellissimo, e sincera,ente meno difficile del previsto. Infatti già al secondo lancio sono riuscito a farlo atterrare da solo e bene. Ovvimante ero in un campo volo con accanto ottimi piuloti. é vero che a motore al max tende a destra, ma in fondo non è così antipatico poichè basta dare qualche toccatina alla levo verso sinistra. L'unica cosà che mi ha un pò deluso è stata l'autonomia.... spero che sia solo perchè sono ancora nuove. Comunque mi hanno detto che la coppia del motore è normale che ci sia, e l'unico modo per ovviare in modo definitivo senza usare i trim è quello di inclinare il motore di un paiuo di gradi in modo che a motore al max il modolle rimanga dritto. Ora mi tocca solo aumentare il timone, infatti a motore spento ha poca manovrabilità. Comunque oggi è stato veramente un gran bel giorno ed un sogno avverato.. HO VOLATO!!! tutto questo anche ai vostri preziosi consigli!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
....................... :
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2005
| Citazione:
Mi consigliate di pesare le ali prima di montarle e se ci sono differenze di zavorrare la più leggera ? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2005
|
bene bene oggi al Tuscolo primo volo!!!!! tutto regolare nel montaggio il tiro a dx era dovuto alla coppia del motore e non ha preoccupato nessuno dei gentilisimi amici veleggiatori che mi hanno consigliato solamente di correggere col timone l'aereo veleggiava tranquillamente ovviamente in mani esperte mentre se fosse stato per me sarei dovuto andare ben più di una volta in fondo alla vallata, ma andra meglio la prossima volta è stato davvero emozionante ringrazio l'amico Savino per la disponbilità dimostrata Unica modifica che apporrò da subito sara quella dell'allargamento del timone al Tuscolo c'erano almeno 10 modelli in volo contemporaneamente più altri a terra. Grazie a chi si è prodigato in consigli |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
Dov'è il tuscolo? Lavoro a Roma ma non sono di Roma..... mi date spiegazioni più esatte per raggiungere questo campo volo? PS:anche negli aerei veri (es monoplani monoelica ad ala alta) quando si da repentinamente motore bisogna dare timone in senso opposto per bilanciare la coppia del motore..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2007 Residenza: ferrara
|
un grazie anche da parte mia domani mattina vado a collaudare anche il mio easy star. mi sono letto tutte le vostre risposte cosi so gia come debbo fare. ci saranno anche piloti più esperti di me al campo che mi faranno il collaudo e dopo volero anche io lo spero .non mi spaventa la cosa anche perchè ho volato con eliccoteri. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |