Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 agosto 07, 15:43   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2007
Messaggi: 33
Thumbs up finalmente alettoni

Finalmente dopo tanto chiedere ho realizzato gli alettoni (un grande ringraziamento a tutti coloro che su questo forum mi hanno consigliato)
Ecco come ho fatto:
1 - Con una matita ho segnato i bordi dell'alettone
2 - Ho tagliato dall'ala l'alettone con un taglierino
3 - Ho cartavetrato abbondantemente il lato che sta a contatto con l'ala, in modo da rendere il lato rispetto alla faccia inferiore con un inclinazione di circa 45°
4 - Con un po di nastro americano (da sostituire con nastro fibrato quando mi arriverà - l'ho ordinato da Jonathan -) ho fissato gli alettoni alle ali. Forse con una cerniera sarebbe venuto più ordinato
5 - ho preso uno spinotto maschio di un servo e due microservi, e ho realissato una rudimentale spina a Y
6 - Ho attaccato una squadretta a ciascuno dei due alettoni e tramite un tondino d'acciaio li ho collegati a un sevo, che ho attaccato all'ala con del nastro biadesivo potente.
7 - Ho tagliato un pezzo della baionetta perche le ali attaccate fra loro non avevano una distanza sufficiente per inserirvi la baionetta intera.
8 - Ho collegato il tutto alla ricevente e... FUNZIONA!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  DSCN2270.JPG‎
Visite: 232
Dimensione:  161,0 KB  

Ultima modifica di dollarius : 30 agosto 07 alle ore 15:50 Motivo: aggiunta immagini
dollarius non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 10:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002