| | #1951 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
adesso un'ulteriore botta di bico e sarà bilanciato perfettamente! Comunque al primo volo sono stato pirlotto io: non mi sono accorto che uno degli alettoni non era a zero! C'è da dire a mia discolpa che non avendo quel coso le ali (..... |
| | |
| | #1952 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2007
| motore
Devo rinnovare l'Easy Star (è stato schiacciato con conseguente rottura della fusoliera e piani di coda e motore) e mi serve un consiglio per il motore. Pensavo di metterci un Graupner serie 400 (simile a quello in dotazione) ma sono indeciso se scegliere 6 volts o 7,2 (batteria 7.4). Cambia la potenza fra i due? (scusate ma non me ne intendo) Grazie |
| | |
| | #1953 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Con 7,4V, due lipo, ti consiglio assolutamente il 400/6V. La differenza e' che a parita' di batteria gira di piu'. Nel tuo caso sei assolutamente nei limiti per il motore, quindi vai tranquillo Ciao |
| | |
| | #1955 (permalink) Top |
|
Airdemon - Grazie Torquemada - no, ho provato a farlo volare nelle piste da sci dell'Abetone. In una di queste durante l'estate mettono uno scivolo di gomma dove far scivolare dei canotti ad alta velocità e il mio caro Easy star è atterrato proprio in questa pista... Nello stesso momento un tizio (oserei dire un cretino, ma è anche probabile che non sia dell'ostacolo) si è lanciato col suo canottino e ha dato la sua benedizione al mio EasyStar. Elevatore diviso in tre pezzi, ali scorticate e fusoliera divisa in due (si è staccato il pezzo superiore all'altezza del buco per le ali, alloggiamento del servo del direrzionale sfasciato, motore sfondato da buttare....... Questo è quanto |
| | |
| | #1958 (permalink) Top |
|
Finalmente dopo tanto chiedere ho realizzato gli alettoni (un grande ringraziamento a tutti coloro che su questo forum mi hanno consigliato) Ecco come ho fatto: 1 - Con una matita ho segnato i bordi dell'alettone 2 - Ho tagliato dall'ala l'alettone con un taglierino 3 - Ho cartavetrato abbondantemente il lato che sta a contatto con l'ala, in modo da rendere il lato rispetto alla faccia inferiore con un inclinazione di circa 45° 4 - Con un po di nastro americano (da sostituire con nastro fibrato quando mi arriverà - l'ho ordinato da Jonathan -) ho fissato gli alettoni alle ali. Forse con una cerniera sarebbe venuto più ordinato 5 - ho preso uno spinotto maschio di un servo e due microservi, e ho realissato una rudimentale spina a Y 6 - Ho attaccato una squadretta a ciascuno dei due alettoni e tramite un tondino d'acciaio li ho collegati a un sevo, che ho attaccato all'ala con del nastro biadesivo potente. 7 - Ho tagliato un pezzo della baionetta perche le ali attaccate fra loro non avevano una distanza sufficiente per inserirvi la baionetta intera. 8 - Ho collegato il tutto alla ricevente e... FUNZIONA!!! Ultima modifica di dollarius : 30 agosto 07 alle ore 15:50 Motivo: aggiunta immagini |
| | |
| | #1960 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
|
AGLI ESPERTI :: premetto che la sett prox monterò gli alettoni... con che minima spesa posso POTENZIARE (in termini motoristiche) l'easy star per potermi divertire un po di + ?? rimandendo cmq con pacchi NIMh.. grazie mille |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |