Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 maggio 09, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da gianfri nofly Visualizza messaggio
salve,
volevo solo fare un elogio alla multiplex. domenica ho fatto il mio volo da solo (nel senso che ho lanciato da solo l'easy star) non vi dico l'emozione, ma da vero cane sciolto dopo un pò mi si è schiantato su un ciliegio ad un altezza di 12 metri
disperato ho cercato di farlo cadere ma niente
ieri con l'aiuto di una canna da pesca c'è lo fatta farlo cadere e miracolo.... non si è fatto niente di niente....
adesso sono al settimo cielo e non vedo l'ora di rivolare....

a proposito volevo sostituire le batterie nicd con le lipo...(devo comprare pure il caricabatterie) il variatore è x16 della multiplex

avete qlc consiglio.


grazie e scusate l'intrusione
Ciao Gianfri, l'X-16 regge solo Lipo a 2celle, ma con il motore di serie Permax speed 400 da 6v bastano, mentre con il 7,2v con 2 celle vola troppo lento.
Io volo con lipo Flightmax 1800mah 2s1p 20c Flightmax 1800mAh 2S1P 20C - £12.89 : STORM TRADE, Bargain RC Store e con le Loongmax da 800mah 2s1p 20c LM Loong max 800 2S1P 20C-30C Lipo Battery e come caricabatteria uso questo Turnigy Turnigy 2 to 3 cell Balance/Charger - £9.90 : STORM TRADE, Bargain RC Store che necessita di un alimentatore da 12v o di una batteria ma che puoi usare anche con la presa 12v dell'automobile l'unico inconveniente è che per bilanociare devo usare 20 o 30 grammi di piombo fissati sulla batteria col nastro adesivo.
Un suggerimento, quando ti resta il modello sull'albero RICORDATI DI TOGLIERE SUBITO GAS a me la prima volta che è successo sono andato in "MODE PANIC #ON" e sono corso fino all'albero senza togliere il gas dal telecomando, morale l'elica era bloccata da un ramo e quando sono arrivato il motore già fumava.... poco male visto il basso prezzo di uno speed400 però è meglio ricordarsi di levare gas.
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 10:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002