Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 18:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
ma se per caso prende uno in testa e lo fa secco cosa succede??
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 18:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Dici che sei un cacciatore, durante i periodi in cui la caccia è consetita non dovrebbero dirti nulla no?, chiaramente ti porti dietro una bella doppietta caricata a sale...

Citazione:
Come vietare la caccia nei propri terreni?

Purtroppo le leggi vigenti impediscono di fatto di vietare ai cacciatori di entrare nei terreni agricoli dei privati a meno che non
siano recintati con rete non inferiore a 1,20 metri. Solo in particolari casi e solo ogni 5 anni può essere richiesto per legge il
divieto di caccia. Per informazioni sulle procedure rivolgersi alla LAC.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
be forse ho fortuna..

Citazione:
Originalmente inviato da frabac Visualizza messaggio
Infati pensavo quello potesse essere il passo successivo... e magari se lui ha il campo a riposo ce lo potrebbe affittare.
ma io da casa ci vado a piedi, ho chiesto al contadino che mi ha detto che finche l'erba non cresce non ci son problemi, mi ha addirittura indicato un campo seminato a frumento, che se anche lo pesto, nella stagione fredda , non fa danni...ehmm la settimana scorsa hanno pero sparso la ...puzza!! e sinceramente vedere il ventre del mio modellino diventare marrone, non e stato simpatico,colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa indicarmi una assicurazione dove sia contemplato l'aeromodellismo, tipo sport generali o tutela capo famiglia, o meglio, una cosina a parte, perchè la mia non lo fa(sigh)
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
ragazzi dico sul serio,io sono alle prime armi e volo con un istruttore,ma l'altro giorno ho visto una picchiata da paura e se c'era uno sotto vi posso garantire che era tinco,ma poi lo sapete benissimo anche voi a che velocita cade in picchiata un modello....mi chiedo cosa succede se nella malaugurata sorte qualcuno ci resta secco? in tutto il mondo volete che non sia mai successo?
si sanno casi cosi drammatici?l'assicurazione copre una cosa di sta portata?sinceramente vederlo cadere cosi mi ha fatto paura davvero
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
ragazzi dico sul serio,io sono alle prime armi e volo con un istruttore,ma l'altro giorno ho visto una picchiata da paura e se c'era uno sotto vi posso garantire che era tinco,ma poi lo sapete benissimo anche voi a che velocita cade in picchiata un modello....mi chiedo cosa succede se nella malaugurata sorte qualcuno ci resta secco? in tutto il mondo volete che non sia mai successo?
si sanno casi cosi drammatici?l'assicurazione copre una cosa di sta portata?sinceramente vederlo cadere cosi mi ha fatto paura davvero
Puoi sempre volare con il WARP9...
Aeromodello di cartone

GlidersUSA! - Gratis! - Il WARP 9 GRATIS!

Certo pure il cartone se cade .. fa male..

Dai scherzo.. allora solitamente ci si affida al buon senso..
Tipo.. non si solvolano persone.. strade , case etc etc..

Ricorda pure che ll modello è sempre soggetto a

Interferenze Ricevente
Perdita di portata
Rottura del TX o del modulo
Batterie scariche nel TX o nella RX

Oltre che....
Ventate improvvise
Cedimenti strutturali

nonchè
Pilota Distratto (scambia il modello sui per un altro)
Pilota poco pratico di situazioni a rischio (avvitamenti etc)


Quindi tocca pensare al peggio, e cercare appunto di stare in un area dove se cade il modello cè il rischio di non fare male a nessuno.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frabac
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa indicarmi una assicurazione dove sia contemplato l'aeromodellismo, tipo sport generali o tutela capo famiglia, o meglio, una cosina a parte, perchè la mia non lo fa(sigh)
Alle poste c'è quella del capofamiglia. Io l'ho fatta, 66€ l'anno
frabac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frabac
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
tocca pensare al peggio, e cercare appunto di stare in un area dove se cade il modello cè il rischio di non fare male a nessuno.
Credo sia soprattutto importante che sul lato sottovento ci sia spazio; l'altra volta un modello se l'è portato per 600m il maestrale prima che riuscissimo a tirarlo giù. Brutta esperienza, per fortuna erano solo campi e campi...
frabac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
appunto ma se capita??è mai successo?
non è per essere drastico ma vorrei sapere in un caso del genere che conseguense ci sono
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 21:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
appunto ma se capita??è mai successo?
non è per essere drastico ma vorrei sapere in un caso del genere che conseguense ci sono
Si, purtroppo è già successo.
Le conseguenze sono le stesse di quando succede un qualsiasi incidente.
Se hai l'assicurazione la parte pecuniaria la copre lei, sempre che tu usi apparati omologati ecc.
La parte penale invece ricade su chi ha provocato il danno, per cui dopo tutti gli accertamenti riguardanti le varie procedure applicate per evitare incidenti (modello costruito a regola d'arte, perizia del pilota, volo in zone non soggette a rischio ecc), se hai fatto tutto, ma proprio tutto in regola, forse te la cavi, se no...te fanno il mazzo...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
non lo so ma dopo quella picchiata io mi sono cagato sotto per bene vi dico la verità....e non ero io ai comandi...sarà forse troppo pericoloso!?!?
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Panther"....vi ricrederete sui "GOMMOLI"! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 74 28 ottobre 08 17:47
Articolo sui B17 "Memphis Belle" Odi Aeromodellismo 9 15 marzo 06 14:21
Delucidazione sui "Suppression" jambè Aeromodellismo Volo Elettrico 6 07 ottobre 05 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002