Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 09, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Post <SICUREZZA> Lanciare modelli ad elica spingente

Ciao, dopo essermi costruito un modellino ad elica spingente ed essermi beccato di striscio l'elica durante un lancio a mano, volevo chiedere quale precauzioni adottare visto che volevo continuare ad usarlo... Premetto che non volevo usare la fionda...
Ho già letto che si esegue alla stessa maniera di tutti gli altri modelli, ma dopo essermi letto il 3d dell'elicottero che ha preso con le pale il viso del ragazzo che lo stava provando, ho deciso di adottare ulteriori precauzioni... un elichetta seppur piccola che gira bella secca, ti procura già danni non indifferenti se ti becca un dito.
Grazie a chi mi darà un consiglio che potrà servire anche ad altri
R.
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
E' molto più semplice di quanto pensi: prima lanci, POI dai motore.
Provare per credere.
Ciao
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 21:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da Herculex Visualizza messaggio
E' molto più semplice di quanto pensi: prima lanci, POI dai motore.
Provare per credere.
Ciao
Ciao, ed intanto grazie..
Proverò così; il modellino è quello dell'avatar. Mi ci vorrà un po' di sincronismo lancio/stick motore perchè senza potenza vien giù presto
R.

-Ot on-
come si fa a mettere il titolo del 3d in grassetto o neretto come dir si voglia?
-Ot off-
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Lancio

L'importante è un bel lancio energico e non verso l'alto, poi non farsi prendere dal panico e cabrare subito: fallo scendere un pò appena hai dato motore e poi tira dolcemente. Se trovi chi te lo lancia comunque è molto meglio.
Ciao Claudio
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
grazie ;)

Citazione:
Originalmente inviato da Herculex Visualizza messaggio
L'importante è un bel lancio energico e non verso l'alto, poi non farsi prendere dal panico e cabrare subito: fallo scendere un pò appena hai dato motore e poi tira dolcemente. Se trovi chi te lo lancia comunque è molto meglio.
Ciao Claudio
Grazie Claudio, farò così
Questo modellino così come il dart ed un ala alta che mi ero costruito, li porto via in aperta campagna purtroppo sempre da solo ed in orari liberi dal lavoro che non riesco a far coincidere con altri modellisti.Per il lancio di conseguenza, devo far tutto io..
E' vero che è roba da combattimento fatta con quattro pezzi di depron e legno, ma mi danno parecchie soddisfazioni lo stesso.
A presto
Roberto
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello ad elica spingente,...e richiesta info Fly_all Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 dicembre 08 10:43
lanciare i modelli ad elica spingente saro57100 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 28 novembre 08 09:04
Jet ad elica spingente... mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 giugno 08 17:21
Elica spingente, come si collega il motore? Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 07 19:19
Elica spingente Kevlar Aeromodellismo 4 09 aprile 07 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002