Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 20:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mulaz_88
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: San Marino
Messaggi: 19
Question Fissaggio motore brushless

Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille
marco
Icone allegate
Fissaggio motore brushless-extra300s1.jpg  
mulaz_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da mulaz_88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille
marco
Uhmmmmm.

Mi sa che quel modello dura poco .....

Comunque di solito si incolla una paratia (che si chiama parafiamma) in compensato nella fusoliera alla giusta distanza. Il supporto a croce si monta nel cu....o del motore, e poi si avvita la croce sulla paratia.

Questo è il metodo più semplice e più usato, poi ci sono mille altri modi volendo.

Se non hai mai volato però ti consiglio di appenderlo al muro finchè è integro e costruirtene uno più adatto per imparare a volare
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 22:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da mulaz_88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille



marco

buona sera ad entrambi.....
dipende dal motore, per esempio sui miei keda ho la possibilità di montare la croce sia davanti che dietro. Montandola dietro fisso il motore come spiegato prima da paolo, montandola davanti, metto il motore attaccato alla parafiamma ma dalla parte dentro alla fusoliera. Purtroppo non ho foto per farti vedere ma avendo il motore in mano capirlo non sarà difficile...
a proposito ma che motore è????
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mulaz_88
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: San Marino
Messaggi: 19
ok ho capito, grazie mille...

Il motore è un robbe 2824-26, o almeno questo è quello che c'è scritto sopra..
A riguardo dell'aereo,devo dire che gia quasta estate avevo provato a costruirne un paio traendo sunti qua e la da vari modelli autocostruiti, ma con pessimi risultati. (gia che io devo imparare a volare, quegli aereoplani non avevano un verso!) Ho deciso quindi di seuire un progetto alla lettera, visto che quelli di quel ito mi sembrano piuttosto semplic da realizzare..
Altrimenti c'è qualche modello consigliato ai principianti, naturalmente però sempre da autocostruire?
mulaz_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 13:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da mulaz_88 Visualizza messaggio
ok ho capito, grazie mille...

Il motore è un robbe 2824-26, o almeno questo è quello che c'è scritto sopra..
A riguardo dell'aereo,devo dire che gia quasta estate avevo provato a costruirne un paio traendo sunti qua e la da vari modelli autocostruiti, ma con pessimi risultati. (gia che io devo imparare a volare, quegli aereoplani non avevano un verso!) Ho deciso quindi di seuire un progetto alla lettera, visto che quelli di quel ito mi sembrano piuttosto semplic da realizzare..
Altrimenti c'è qualche modello consigliato ai principianti, naturalmente però sempre da autocostruire?
Albyone, cerca ne forum, ce n'è uno in costruzione proprio adesso.

Altrimenti Wildtrainer, c'è il progetto nella sua sezione.

Il modello che hai postato se uno non sa volare non dura neanche un nanosecondo.

Un pò di simulatore per imparare cosa succede quando il modello ti viene incontro è indispensabile.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 15:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mulaz_88
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: San Marino
Messaggi: 19
Bè infatti il simulatore l'ho usato non poco, anche se adesso su vista non riesco piu a farlo andare ne a fargli riconoscere la trasmittente..

Cmq grazie per i consigli!
mulaz_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 15:11   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da mulaz_88 Visualizza messaggio
Bè infatti il simulatore l'ho usato non poco, anche se adesso su vista non riesco piu a farlo andare ne a fargli riconoscere la trasmittente..

Cmq grazie per i consigli!
Benvenuti sul sito di Albyone!




Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 08:40   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Se vuoi provare un aereo facile da fare come quello che stai facendo, ma anche facile da far volare, dai un'occhiata all'STC o al TrainerOne (brutto, ma vola da solo). Entrambi sono meno "seri" di Albyone, come modelli.

Ultima modifica di SlowFlyer : 22 febbraio 09 alle ore 08:46
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mulaz_88
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: San Marino
Messaggi: 19
Ho visto i progetti...carini e sembrano abastanza semplici da realizzare...solo forse sono un po "leggerini" per l'equipaggiamento che ho..i componenti elettrici che ho sono quelli che ho trovato facilmente a buon mercato, ma per capirci la batteria è una lipo da 2200 mah...una bella zavorra..

Cmq grazie mille!
Marco
mulaz_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:58   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mulaz_88 Visualizza messaggio
Ho visto i progetti...carini e sembrano abastanza semplici da realizzare...solo forse sono un po "leggerini" per l'equipaggiamento che ho..i componenti elettrici che ho sono quelli che ho trovato facilmente a buon mercato, ma per capirci la batteria è una lipo da 2200 mah...una bella zavorra..

Cmq grazie mille!
Marco
tranquillo, è troppo grossa anche per l'extra (che è grande come un STC, forse un po' meno). In compenso è giusta giusta per Albyone...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viti fissaggio motore cronoflyer Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 22 aprile 08 17:34
Fissaggio motore gstraga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 15 maggio 07 14:49
Fissaggio Naca motore Capello_fluente Categoria Rc-Combat 10 23 maggio 06 19:08
Viti fissaggio brushless Walkera kzn14d Elimodellismo Principianti 8 14 maggio 06 14:43
Viti di fissaggio motore brushless - Aiuto !!! netpaulus Elimodellismo Motore Elettrico 5 27 febbraio 06 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002