BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Fissaggio motore brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/122267-fissaggio-motore-brushless.html)

mulaz_88 20 febbraio 09 20:07

Fissaggio motore brushless
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille
marco

paologiusy 20 febbraio 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da mulaz_88 (Messaggio 1371554)
Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille
marco

Uhmmmmm.

Mi sa che quel modello dura poco ..... :D

Comunque di solito si incolla una paratia (che si chiama parafiamma) in compensato nella fusoliera alla giusta distanza. Il supporto a croce si monta nel cu....o del motore, e poi si avvita la croce sulla paratia.

Questo è il metodo più semplice e più usato, poi ci sono mille altri modi volendo.

Se non hai mai volato però ti consiglio di appenderlo al muro finchè è integro e costruirtene uno più adatto per imparare a volare :)

spruzzolo 20 febbraio 09 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da mulaz_88 (Messaggio 1371554)
Ciao a tutti...
Non sono un principiante, di piu!!
Sto costruendo però un modello in depron, circa 80 cm di ala, ma ho l'assoluto bisogno di fare una domanda stupida, visto che non ho mai potuto esaminare attentamente un modello gia costruito..

Quali sono i modi migliori di fissare il brushless alla fusoliera??

Avevo una mezza idea di incollare la parte ad "L" della sua staffa a croce sotto alla parte superiore del muso(per intenderci in modo che il motore sia dentro al muso chiaramente..

L'aereo è l'extra 300 che cè in questo bel sito AeroPlaza

Grazi mille



marco


buona sera ad entrambi.....
dipende dal motore, per esempio sui miei keda ho la possibilità di montare la croce sia davanti che dietro. Montandola dietro fisso il motore come spiegato prima da paolo, montandola davanti, metto il motore attaccato alla parafiamma ma dalla parte dentro alla fusoliera. Purtroppo non ho foto per farti vedere ma avendo il motore in mano capirlo non sarà difficile...
a proposito ma che motore è????

mulaz_88 21 febbraio 09 13:03

ok ho capito, grazie mille...

Il motore è un robbe 2824-26, o almeno questo è quello che c'è scritto sopra..
A riguardo dell'aereo,devo dire che gia quasta estate avevo provato a costruirne un paio traendo sunti qua e la da vari modelli autocostruiti, ma con pessimi risultati. (gia che io devo imparare a volare, quegli aereoplani non avevano un verso!) Ho deciso quindi di seuire un progetto alla lettera, visto che quelli di quel ito mi sembrano piuttosto semplic da realizzare..
Altrimenti c'è qualche modello consigliato ai principianti, naturalmente però sempre da autocostruire?

paologiusy 21 febbraio 09 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da mulaz_88 (Messaggio 1372261)
ok ho capito, grazie mille...

Il motore è un robbe 2824-26, o almeno questo è quello che c'è scritto sopra..
A riguardo dell'aereo,devo dire che gia quasta estate avevo provato a costruirne un paio traendo sunti qua e la da vari modelli autocostruiti, ma con pessimi risultati. (gia che io devo imparare a volare, quegli aereoplani non avevano un verso!) Ho deciso quindi di seuire un progetto alla lettera, visto che quelli di quel ito mi sembrano piuttosto semplic da realizzare..
Altrimenti c'è qualche modello consigliato ai principianti, naturalmente però sempre da autocostruire?

Albyone, cerca ne forum, ce n'è uno in costruzione proprio adesso.

Altrimenti Wildtrainer, c'è il progetto nella sua sezione.

Il modello che hai postato se uno non sa volare non dura neanche un nanosecondo.

Un pò di simulatore per imparare cosa succede quando il modello ti viene incontro è indispensabile. :wink:

mulaz_88 21 febbraio 09 15:09

Bè infatti il simulatore l'ho usato non poco, anche se adesso su vista non riesco piu a farlo andare ne a fargli riconoscere la trasmittente..

Cmq grazie per i consigli!

albyone 21 febbraio 09 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da mulaz_88 (Messaggio 1372450)
Bè infatti il simulatore l'ho usato non poco, anche se adesso su vista non riesco piu a farlo andare ne a fargli riconoscere la trasmittente..

Cmq grazie per i consigli!

Benvenuti sul sito di Albyone!

:approved:


Ciao

Albyone :)

SlowFlyer 22 febbraio 09 08:40

Se vuoi provare un aereo facile da fare come quello che stai facendo, ma anche facile da far volare, dai un'occhiata all'STC o al TrainerOne (brutto, ma vola da solo). Entrambi sono meno "seri" di Albyone, come modelli.

mulaz_88 23 febbraio 09 12:55

Ho visto i progetti...carini e sembrano abastanza semplici da realizzare...solo forse sono un po "leggerini" per l'equipaggiamento che ho..i componenti elettrici che ho sono quelli che ho trovato facilmente a buon mercato, ma per capirci la batteria è una lipo da 2200 mah...una bella zavorra..

Cmq grazie mille!
Marco

SlowFlyer 23 febbraio 09 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da mulaz_88 (Messaggio 1375189)
Ho visto i progetti...carini e sembrano abastanza semplici da realizzare...solo forse sono un po "leggerini" per l'equipaggiamento che ho..i componenti elettrici che ho sono quelli che ho trovato facilmente a buon mercato, ma per capirci la batteria è una lipo da 2200 mah...una bella zavorra..

Cmq grazie mille!
Marco

tranquillo, è troppo grossa anche per l'extra (che è grande come un STC, forse un po' meno). In compenso è giusta giusta per Albyone... :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002