Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: brugine
Messaggi: 48
swift II o altro?

ciao, mi sta balzando in mente l'idea di prendermi qualche modellino radiocomandato che vola... ho gia una macchina a scoppio ma qui da me c'è un gruppo di elicotteristi che si riunisce e mi piacerebbe prendermi qualcosa.
ora visto i costi che ho gia con la macchina nn oso immaginare quelli con un aereo o con un elicottero a scoppio e visto la loro delicatezza ci rinuncio... specie se magari dovesse cadermi!!!
cosi mi sono buttato su qualcosa di elettrico, io vorrei qualcosa di acrobatico, che si possano fare abbastanza acribazie e di poco delicato. quindi per questo nn penso un elicottero.
ero andato a vedere questi elicotteristi a avevo notato questa specie di aereo e facendo una ricerca ho visto si chiama SWIFT II, che ne dite voi?
è difficile cmq da usare?a mio avviso nn è delicato....
sennò parlando di aerei cosa mi consigliate?

detto questo io sarei intenzionato allo swift, qualcuno mi puo dire quanto andrei a spendere definitivamente per un "giocattolino" cosi? completo di tutto e pronto per il volo... grazie
andreblackline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 07:47   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Cerca un po' sul forum, molti post qua sono di principianti che chiedono come iniziare (risposta tipica: EasyStar).
Oltre che non delicato, per ripetere sempre le stesse cose, il primo aereo deve essere anche facile da far volare.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Cerca un po' sul forum, molti post qua sono di principianti che chiedono come iniziare (risposta tipica: EasyStar).
Oltre che non delicato, per ripetere sempre le stesse cose, il primo aereo deve essere anche facile da far volare.
Quoto quanto detto da SlowFlyer!
Detto questo io sono un felice possessore del Swift II!
http://www.baronerosso.it/forum/gall...i_original.jpg

Il modello può essere usato anche come ho fatto io da scuola, ma deve essere leggero e avere un amico che lo regola e trimma e magari te lo porta in alto... spegne il motore e te lo passa!
Personalmente ho imparato prima con uno Zagi e poi con swift II che possiedo ancora, ora lo uso per far riprese in volo!

PS: Se fai da solo è molto probabile che non sia robusto abbastanza!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Se hai qualcuno che ti segue e ti aiuta a settare il modello puoi anche provare con lo swift, io l'ho piantato per terra diverse volte e non si è mai fatto + di tanti danni.
Per il costo dipende, ti servirà anche la radio? Metti in preventivo 250 euro minimo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: brugine
Messaggi: 48
avevo gia cercato sul forum ma nn avevo trovato piu di tanto... bè dipende da quanti canali è lo swift, possiedo gia un macchina a scoppio. se è a due canali anche lo swift potrei risparmiare cambiando la frequenza...
per il fatto di avere qualcuno che mi segua le persone ci sono, nel mio paese c'è un gruppo di elicotteristi, una volta ero andato a vederli e avevo notato prorpio questo coso volare. magari lkoro possono darmi una mano
andreblackline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:30   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreblackline Visualizza messaggio
avevo gia cercato sul forum ma nn avevo trovato piu di tanto... bè dipende da quanti canali è lo swift, possiedo gia un macchina a scoppio. se è a due canali anche lo swift potrei risparmiare cambiando la frequenza...
per il fatto di avere qualcuno che mi segua le persone ci sono, nel mio paese c'è un gruppo di elicotteristi, una volta ero andato a vederli e avevo notato prorpio questo coso volare. magari lkoro possono darmi una mano
2 canali? Per un aereo sono un po' poco, meglio se leggi anche questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Per il cercare, ecco un esempio che contiene altri esempi: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-regalo.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: brugine
Messaggi: 48
nn volevo dire cavolate, mi pare sia un 3 canali lo swift o sbaglio? sono qui apposta per chiedere... la guida l'avevo gia letta.. vedendo che servono 2 servi pensavo fosse due canali ma poi pensandoci bene c'è anche il motore da comandare quindi dovrei andare a 3 canali... è sbagliato il mio ragionamento? cmq se sapete indicarmi un sito dove poter comprare tutto il kit sarebbe meglio
andreblackline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 13:44   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreblackline Visualizza messaggio
nn volevo dire cavolate, mi pare sia un 3 canali lo swift o sbaglio? sono qui apposta per chiedere... la guida l'avevo gia letta.. vedendo che servono 2 servi pensavo fosse due canali ma poi pensandoci bene c'è anche il motore da comandare quindi dovrei andare a 3 canali... è sbagliato il mio ragionamento? cmq se sapete indicarmi un sito dove poter comprare tutto il kit sarebbe meglio
3 canali,
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Esatto è un 3 canali, ma serveribbe una radio "compiuterizzata" oppure il V-mixer installato a bordo!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: brugine
Messaggi: 48
per la radio computerizzata lo pensavo anch'io, anche se nn so a cosa serve!!! il v-mixer che è invece? cmq intanro chiedo qua, poi magari vado nel week end dove c'è il gruppo di elicotteristi... nn so se magari qualcuno da ste parti li conosce, si chiamano geb ( Gruppo Elicotteristi Brugine ) ed hanno anche un sito ma nn lo metto xke ho paura di violare qualche regola del forum
andreblackline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift 3.6m Silvagni Aeromodellismo Alianti 91 13 maggio 08 13:38
Swift 16 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 gennaio 06 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002