Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Domanda sui servocomandi

Ciao a tutti,

ho sentito spesso parlare di servi nano, micro, sub-micro, standard.... che da quanto ho capito si riferiscono alle dimensioni del servo.

Quello che non capisco è se questi termini indicano dimensioni standardizzate oppure ogni produttore fa le dimensioni a suo piacere... dico questo perchè ad esempio io ho due HS-55 (che da quanto ho capito sono dei micro) e cercando in qualche sito o su ebay ho visto altri micro di altre marche e ognuno ha dimensioni diverse!!!!!

Insomma, se mi si rompe un servo e voglio prenderne uno di una marca diversa (ad esempio ne ho visti alcuni che costano anche 4-5 euro dalla cina) come faccio ad orientarmi???

Grazie ancora della vostra pazienza!
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
le categorie di servi sono indicative, le misure non sono standard, dipendono dal singolo modello.
leggi sempre le misure e la coppia che promettono, sapendo poi che quella reale è un po' minore (20-50% in meno)
quando puoi, a livello di peso e di ingombro, usa un servo più grosso: sono più robusti e hanno più coppia.

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti,

ho sentito spesso parlare di servi nano, micro, sub-micro, standard.... che da quanto ho capito si riferiscono alle dimensioni del servo.

Quello che non capisco è se questi termini indicano dimensioni standardizzate oppure ogni produttore fa le dimensioni a suo piacere... dico questo perchè ad esempio io ho due HS-55 (che da quanto ho capito sono dei micro) e cercando in qualche sito o su ebay ho visto altri micro di altre marche e ognuno ha dimensioni diverse!!!!!

Insomma, se mi si rompe un servo e voglio prenderne uno di una marca diversa (ad esempio ne ho visti alcuni che costano anche 4-5 euro dalla cina) come faccio ad orientarmi???

Grazie ancora della vostra pazienza!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 15:08   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il linea di massima la denominazione reggruppa servi di dimensioni e forza più o meno simili ma non necessariamente identici. Se ti si rompe un servo puoi tranquillamente sostituirlo con uno simile o anche di dimensioni diverse se peso e spazio nel modello te lo consentono. Ovviamente se i servi lavorano in coppia simmetrica (uno per ogni alettone ad esempio) devono assolutamente essere uguali perchè non tutti lavorano con la stessa forza, la stessa velocità di rotazione ecc.
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi FrancoC. Categoria F3K 50 27 luglio 09 17:37
servocomandi tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 gennaio 08 20:42
servocomandi.... sbando Radiocomandi 2 20 aprile 06 20:50
una domanda sui servocomandi marionarda67 Aeromodellismo Principianti 7 14 ottobre 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002