Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 06, 19:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Il Copilot funziona davvero?

A furia di spulciare libri e siti mi sono imbattuto in questo aggeggio che parrebbe interessante per un principiante infrasettimanale destinato alla solitudine...............

Qualcuno lo ha gia' usato e sa dirmi se puo' facilitare le cose ad un neofita nell'apprendimento e soprattutto in situazioni d'emergenza?
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
so che chi lo usa sugli ely si trova bene l'unico pericolo e l'assuefazione ovvero pensi di saper pilotare togli il co-pilot e pianti in terra il modello
per l'aereo penso il problema sia il decollo e l'ateraggio che sono due momenti abbastanza delicati
comunque e sicuramente d'aiuto il problema casomai e controllare che sia tutto ok devi comunque farti aiutare
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da NightRider
A furia di spulciare libri e siti mi sono imbattuto in questo aggeggio che parrebbe interessante per un principiante infrasettimanale destinato alla solitudine...............

Qualcuno lo ha gia' usato e sa dirmi se puo' facilitare le cose ad un neofita nell'apprendimento e soprattutto in situazioni d'emergenza?
Io ho usato il CDP4 su un elicottero e mi sono trovato benissimo.
Ho potuto dedicare la mia attenzione al setup del modello (curve, tracking etc) senza dovermi preocuupare più di tanto del pilotaggio (non avevo mai pilotato un eli prima).
Dopodichè hai la possibilità di regolarne la sensibilità dalla radio quindi mano a mano che impari, abbassi la sensibilità sino ad escluderlo.

Per gli aerei praticamente fa atterrare ilmodello da solo, devi solo preoccuparti di allinearlo alla pista e dosare il gas.

Per utilizzarlo al meglio devi essere molto 'pignolo' sul setup iniziale, dopodichè và che è una bellezza.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 21:26   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
qualcuno ha un lunk ad un articolo di questo prodotto? non ne ho mai sentito parlare..

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
qualcuno ha un lunk ad un articolo di questo prodotto? non ne ho mai sentito parlare..

Saluti!
http://plawner.net/4/copilot/fma_copilot.htm

http://www.yb2normal.com/uavtwinstar1.html


http://www.modelairplanenews.com/reviews/co_pilot.asp


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Dimenticavo: ho postato i link della versione 'vecchia', senza sensore 'Z' e senza ricevente dedicata.

Questo è il nuovo modello

http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4678

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 21:35   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
è molto interessante, ma cosa succederebbe se il modello non dovesse più rispondere alla radio? copilot lo metterebbe in volo livellato e poi? finita la miscela?

Bello strumento davvero, ma in caso di disturbi preferisco il filesave, tutta la direzione ed un minimo di manetta, il modello entra in vite e cade li dov'è senza dover prolungare la sofferenza di vedere un oggetto senza comandi sfrecciare nel cielo

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Associato al filesafe, posizioni il direzionale a dx o a sx ed il modello gira in tondo sino a scedere piano piano sempre livellato.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 23:03   #9 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Associato al filesafe, posizioni il direzionale a dx o a sx ed il modello gira in tondo sino a scedere piano piano sempre livellato.

Just my 2 cents

Mimmo
Ok se è vero n prendo subito uno
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 23:03   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ormai sono alcuni anni che è in giro, i primi li commercializzava un tizio dalla russia, penso il figlio del povero Nepoti, un vecchio modlelista che pensate, aveva perso i pollici, dicevano che venivano impiegati sui missili; secondo me un po' di brivido serve, altrimenti tengo la radio spenta e fingo di pilotare il modello di un amico, mi piace svolazzare con i modelli ed assaporare la sensazone di precarietà del sistema, che gusto ci sarebbe altrimenti?? La sicurezza va ricercata nelle soluzioni tecniche e nella costruzione, il rischio calcolato fa parte del gioco, portare a casa i legni sani è sempre una bella sensazione, quando rientro in auto, dopo un bel pomeriggio con gli Amici al campo, per tutta la mezzoretta del tragitto, ripercorro alcune fasi dei voli per cercare di migliorare, alla mia età e con la mia vista è cosa ormai improbabile, ma non c'è mai limite al peggio.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma funziona davvero? _sync_ Circuiti Elettronici 4 04 febbraio 07 12:15
GY 401+copilot ch5? belmattia Elimodellismo in Generale 3 20 ottobre 06 15:19
copilot FMA cpd4 nuvola bianca Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 agosto 06 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002