Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 23:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Question ....set cacciaviti....

Ciao a tutti.....è da tempo che sono alla ricerca di un buon set di cacciaviti di precisione.....quelli micro per modellismo ovviamente
......purtroppo da quando ho cominciato quest'hobby ne ho buttati a bizzeffe....naturalmente ho acquistato cinesate....e puntualmente si sono rotti dopo poco uso....(o si spaccano le punte...oppure si rompono i manici).
Ne ho visti in giro alcuni che ad occhio sembrano professionali....più robusti....con manici in ergal o alluminio colorati....qualcuno sa indicarmi un buon compromesso qualità/prezzo per questo articolo e se si dove?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 11:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
penso che se vai al brico o supermercati per legnami e hobby in genere, trovi buoni cacciaviti, l'unica cosa che ho dovuto comprare, e spendere un po sono un set di 4 chiavi a brugola quelle essenziali per il modellismo, per il resto mi trovavo bene con i cacciaviti comprati anche nei negozi di ferramenta senza spendere cifre assurde
Vecchio 15 gennaio 09, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
penso che se vai al brico o supermercati per legnami e hobby in genere, trovi buoni cacciaviti, l'unica cosa che ho dovuto comprare, e spendere un po sono un set di 4 chiavi a brugola quelle essenziali per il modellismo, per il resto mi trovavo bene con i cacciaviti comprati anche nei negozi di ferramenta senza spendere cifre assurde

quoto.....il problema, specie quello delle brugole , diventa pesante se fai gli elicotteri , specie i classe 450.....

li se non hai chiavi ottime non ne esci e fai danni
Vecchio 15 gennaio 09, 18:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
quoto.....il problema, specie quello delle brugole , diventa pesante se fai gli elicotteri , specie i classe 450.....

li se non hai chiavi ottime non ne esci e fai danni
per curiosità,non ho elicotteri e non ci capisco na mazza di quei "frullini",ma perchè ci voglino delle brugole ottime?che differenza hanno le viti a brugola degli hely rispetto a quelle degli aerei o delle macchine?
Vecchio 15 gennaio 09, 21:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
per il fatto che i grani di piccole misure si sgranano facilmente a causa dell'imprecisione delle brugole, e poi da togliere devi far scendere giu un po di santi, per cui per evitare questo problema spendi una volta ed eviti bestemmie....
Vecchio 15 gennaio 09, 22:16   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
per curiosità,non ho elicotteri e non ci capisco na mazza di quei "frullini",ma perchè ci voglino delle brugole ottime?che differenza hanno le viti a brugola degli hely rispetto a quelle degli aerei o delle macchine?
Che sugli aerei ce ne sono 6/8 al massimo e su un eli almeno 20
poi su un aereo li smuovi due o tre volte e poi restano lì per anni mentre su un eli tra manutenzione e regolazioni stai in continuazione con chiavi e cacciaviti in mano.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 23:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ah ecco.giusto per curiosità..
ecco un buon motivo per non passare agli hely.troppe viti.
Vecchio 16 gennaio 09, 11:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che sugli aerei ce ne sono 6/8 al massimo e su un eli almeno 20
poi su un aereo li smuovi due o tre volte e poi restano lì per anni mentre su un eli tra manutenzione e regolazioni stai in continuazione con chiavi e cacciaviti in mano.......
esatto......vedo che Cecco è pratico......
allentare e stringere una brugola su un eli ( ma anche sugli aerei) , ha un po il sapore della roulette russa...
Vecchio 16 gennaio 09, 14:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.....è da tempo che sono alla ricerca di un buon set di cacciaviti di precisione.....quelli micro per modellismo ovviamente
......purtroppo da quando ho cominciato quest'hobby ne ho buttati a bizzeffe....naturalmente ho acquistato cinesate....e puntualmente si sono rotti dopo poco uso....(o si spaccano le punte...oppure si rompono i manici).
Ne ho visti in giro alcuni che ad occhio sembrano professionali....più robusti....con manici in ergal o alluminio colorati....qualcuno sa indicarmi un buon compromesso qualità/prezzo per questo articolo e se si dove?

Questi sono ottimi, solo che costicchiano...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks