Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 22:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Question ....set cacciaviti....

Ciao a tutti.....è da tempo che sono alla ricerca di un buon set di cacciaviti di precisione.....quelli micro per modellismo ovviamente
......purtroppo da quando ho cominciato quest'hobby ne ho buttati a bizzeffe....naturalmente ho acquistato cinesate....e puntualmente si sono rotti dopo poco uso....(o si spaccano le punte...oppure si rompono i manici).
Ne ho visti in giro alcuni che ad occhio sembrano professionali....più robusti....con manici in ergal o alluminio colorati....qualcuno sa indicarmi un buon compromesso qualità/prezzo per questo articolo e se si dove?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
penso che se vai al brico o supermercati per legnami e hobby in genere, trovi buoni cacciaviti, l'unica cosa che ho dovuto comprare, e spendere un po sono un set di 4 chiavi a brugola quelle essenziali per il modellismo, per il resto mi trovavo bene con i cacciaviti comprati anche nei negozi di ferramenta senza spendere cifre assurde
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
penso che se vai al brico o supermercati per legnami e hobby in genere, trovi buoni cacciaviti, l'unica cosa che ho dovuto comprare, e spendere un po sono un set di 4 chiavi a brugola quelle essenziali per il modellismo, per il resto mi trovavo bene con i cacciaviti comprati anche nei negozi di ferramenta senza spendere cifre assurde

quoto.....il problema, specie quello delle brugole , diventa pesante se fai gli elicotteri , specie i classe 450.....

li se non hai chiavi ottime non ne esci e fai danni
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 17:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
quoto.....il problema, specie quello delle brugole , diventa pesante se fai gli elicotteri , specie i classe 450.....

li se non hai chiavi ottime non ne esci e fai danni
per curiosità,non ho elicotteri e non ci capisco na mazza di quei "frullini",ma perchè ci voglino delle brugole ottime?che differenza hanno le viti a brugola degli hely rispetto a quelle degli aerei o delle macchine?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
per il fatto che i grani di piccole misure si sgranano facilmente a causa dell'imprecisione delle brugole, e poi da togliere devi far scendere giu un po di santi, per cui per evitare questo problema spendi una volta ed eviti bestemmie....
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:16   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
per curiosità,non ho elicotteri e non ci capisco na mazza di quei "frullini",ma perchè ci voglino delle brugole ottime?che differenza hanno le viti a brugola degli hely rispetto a quelle degli aerei o delle macchine?
Che sugli aerei ce ne sono 6/8 al massimo e su un eli almeno 20
poi su un aereo li smuovi due o tre volte e poi restano lì per anni mentre su un eli tra manutenzione e regolazioni stai in continuazione con chiavi e cacciaviti in mano.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ah ecco.giusto per curiosità..
ecco un buon motivo per non passare agli hely.troppe viti.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:53   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ah ecco.giusto per curiosità..
ecco un buon motivo per non passare agli hely.troppe viti.
Nooooo quelle sono solo le brugole poi ci sono le viti e i bulloncini e un intera collezione di uniball e forcelline (roba da farci una ventina di aerei)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 10:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che sugli aerei ce ne sono 6/8 al massimo e su un eli almeno 20
poi su un aereo li smuovi due o tre volte e poi restano lì per anni mentre su un eli tra manutenzione e regolazioni stai in continuazione con chiavi e cacciaviti in mano.......
esatto......vedo che Cecco è pratico......
allentare e stringere una brugola su un eli ( ma anche sugli aerei) , ha un po il sapore della roulette russa...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.....è da tempo che sono alla ricerca di un buon set di cacciaviti di precisione.....quelli micro per modellismo ovviamente
......purtroppo da quando ho cominciato quest'hobby ne ho buttati a bizzeffe....naturalmente ho acquistato cinesate....e puntualmente si sono rotti dopo poco uso....(o si spaccano le punte...oppure si rompono i manici).
Ne ho visti in giro alcuni che ad occhio sembrano professionali....più robusti....con manici in ergal o alluminio colorati....qualcuno sa indicarmi un buon compromesso qualità/prezzo per questo articolo e se si dove?

Questi sono ottimi, solo che costicchiano...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cacciaviti esagonali: quale marca? annastrozZ Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 04 dicembre 08 19:37
One way set waimea1972 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 19 ottobre 08 21:40
Set di cacciaviti per elicottero. Quali non spanano le viti? ManOwaR Elimodellismo Principianti 8 04 settembre 08 13:15
Micro cacciaviti per brugole esagonali durone Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 07 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002