09 gennaio 09, 10:08 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| descrizione fuorviante di un notissimo Trainer...
...presa da un sito di vendita: ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, lassemblaggio richiede unelevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro. ...ditemi un pò voi se non è "terrrorismo modellistico" |
09 gennaio 09, 10:11 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ce l'ho sempre in mente quel modello... Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte). Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" Poi si spera che la gente abbia una propria testa. (Ciao doc!) | |
09 gennaio 09, 10:21 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene ) Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo: "Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà." Una roba del genere ci scriverei, IO... Ciauuuuu | |
09 gennaio 09, 10:31 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per esempio, jonathan è stato molto disponibile nel cambiare una descrizione che trovavo non corretta e che ho segnalato (preciso che non ho mai comprato da jonathan). Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF | |
09 gennaio 09, 10:35 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Come dire: non compratelo. Capisco che il negoziante possa non avere il morbo del (vero) modellista, ma.... nemmeno il dono del venditore. | |
09 gennaio 09, 10:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
scusa doc.. ma era troppo bella... sai che ti voglio bene ahahahahaha
__________________ take it easy.... and W il combat | |
09 gennaio 09, 10:45 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
09 gennaio 09, 10:47 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Comunque il problema esiste. Per esempio, il modello ad elastico che sto facendo (eccolo) riporta in vari siti la dicitura: "La costruzione è riservata a modellisti esperti in modelli tutti in struttura." Ora, tutto si può dire tranne che io sia un modellista esperto Comunque comet ha ragione: il venditore deve mettere in guardia l'acquirente (probabilmente per legge). |
09 gennaio 09, 11:02 | #10 (permalink) Top |
User |
ma i neofiti partono gia col voler fare il P51...come primo modello!! figurati se gli scrivi che il modello dev'essere costruito con un modellista esperto , sai che pensano?? . ma vaaa figurati non sarà mica cosi difficile da fare.... ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |