BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   descrizione fuorviante di un notissimo Trainer... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/116434-descrizione-fuorviante-di-un-notissimo-trainer.html)

doctordoom 09 gennaio 09 10:08

descrizione fuorviante di un notissimo Trainer...

...presa da un sito di vendita:

ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, l’assemblaggio richiede un’elevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro.

...ditemi un pò voi se non è "terrrorismo modellistico" :uhm:

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295598)

ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, l’assemblaggio richiede un’elevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro.

Da jonathan :) e credo il gladiator :D
Ce l'ho sempre in mente quel modello...
Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte).
Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" :wink:
Poi si spera che la gente abbia una propria testa.

(Ciao doc!)

doctordoom 09 gennaio 09 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1295602)
Da jonathan :)
Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte).
Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" :wink:
Poi si spera che la gente abbia una propria testa.

(Ciao doc!)

Ciao Fe!
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene :uhm:)

Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo:

"Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà."

Una roba del genere ci scriverei, IO... :angry:

Ciauuuuu

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295617)
Ciao Fe!
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene :uhm:)

Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo:

"Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà."

Una roba del genere ci scriverei, IO... :angry:

Ciauuuuu

Potrebbero mettere una descrizione un po' diversa in effetti, ma non è escluso che proponendolo non possano modificarla.
Per esempio, jonathan è stato molto disponibile nel cambiare una descrizione che trovavo non corretta e che ho segnalato (preciso che non ho mai comprato da jonathan).
Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF :icon_rofl

simone76 09 gennaio 09 10:35

Citazione:

Come dire: non compratelo. Capisco che il negoziante possa non avere il morbo del (vero) modellista, ma.... nemmeno il dono del venditore.
:blink:

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1295630)
Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF :icon_rofl

ahahahahah il problema é che lui proprio non vola ahahahaha

scusa doc.. ma era troppo bella... sai che ti voglio bene ahahahahaha

paologiusy 09 gennaio 09 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295639)
ahahahahah il problema é che lui proprio non vola ahahahaha

scusa doc.. ma era troppo bella... sai che ti voglio bene ahahahahaha

Questa è cattiva, cattiva, cattiva :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

comet 09 gennaio 09 10:45

Citazione:

Non lo vedo come terrorismo... in fin dei conti è vero.... per chi non ha mai avuto per le mani un modello non è semplice costruirlo e costruirlo bene .... il negoziante o il produttore deve mettere in guardia chi acquista, sopratutto i neofiti, e dire loro che serve una discreta manualità per assemblare correttamente il modello .... la trovo una mossa corretta e prudente negli interessi di chi si avvicina al nostro mondo. Se poi dopo un gommolo uno decide di cimentarsi nella costruzione almeno saprà distinguere un piano di coda , un profilo, l'incidenza ecc.....

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:47

Comunque il problema esiste.
Per esempio, il modello ad elastico che sto facendo (eccolo) riporta in vari siti la dicitura:

"La costruzione è riservata a modellisti esperti in modelli tutti in struttura."

Ora, tutto si può dire tranne che io sia un modellista esperto :D
Comunque comet ha ragione: il venditore deve mettere in guardia l'acquirente (probabilmente per legge).

gattodistrada 09 gennaio 09 11:02

ma i neofiti partono gia col voler fare il P51...come primo modello!! figurati se gli scrivi che il modello dev'essere costruito con un modellista esperto , sai che pensano?? . ma vaaa figurati non sarà mica cosi difficile da fare.... ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002