![]() |
descrizione fuorviante di un notissimo Trainer... ...presa da un sito di vendita: ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, lassemblaggio richiede unelevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro. ...ditemi un pò voi se non è "terrrorismo modellistico" :uhm: |
Citazione:
Ce l'ho sempre in mente quel modello... Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte). Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" :wink: Poi si spera che la gente abbia una propria testa. (Ciao doc!) |
Citazione:
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene :uhm:) Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo: "Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà." Una roba del genere ci scriverei, IO... :angry: Ciauuuuu |
Citazione:
Per esempio, jonathan è stato molto disponibile nel cambiare una descrizione che trovavo non corretta e che ho segnalato (preciso che non ho mai comprato da jonathan). Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF :icon_rofl |
Citazione:
Come dire: non compratelo. Capisco che il negoziante possa non avere il morbo del (vero) modellista, ma.... nemmeno il dono del venditore. :blink: |
Citazione:
scusa doc.. ma era troppo bella... sai che ti voglio bene ahahahahaha |
Citazione:
|
Citazione:
|
Comunque il problema esiste. Per esempio, il modello ad elastico che sto facendo (eccolo) riporta in vari siti la dicitura: "La costruzione è riservata a modellisti esperti in modelli tutti in struttura." Ora, tutto si può dire tranne che io sia un modellista esperto :D Comunque comet ha ragione: il venditore deve mettere in guardia l'acquirente (probabilmente per legge). |
ma i neofiti partono gia col voler fare il P51...come primo modello!! figurati se gli scrivi che il modello dev'essere costruito con un modellista esperto , sai che pensano?? . ma vaaa figurati non sarà mica cosi difficile da fare.... .... |
Citazione:
ciaoooo |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
...ah già... è elettrico! :icon_poke :lol: |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-intubata.html Ma ormai ce lo siamo perso. Peccato, era uno che voleva imparare a costruire ..... :) |
Citazione:
Com'è finita col biplanino ? :unsure: |
Citazione:
Il problema è che in realtà a me il volo diverte poco, con l'elettrico non ne parliamo... infatti il Fun Kool .2 l'ho già tolto di mezzo e credo che lo regalerò... ...a me piace solo costruire (e quello purtroppo per ora è utopia, l'altro ieri ho per MIRACOLO ho fatto la parte fissa del quota del piccolino in balsa) e SCOMBATTARE!!! Infatti stò cercandodi organizzarmi (mi serve il socio) per le gare di Profile... c'ho una voglia di inseguire strice che non ti dico!!! :( P.S. ma tu quand'è che ti fai un P-39 profile e vai a Roma??? :wink: |
Citazione:
Stavo giusto per aprire un build-log tra i navimodellisti :icon_rofl Almeno lì non rischio di far troppi danni .... :rolleyes: |
Citazione:
ora ascolta davvero bene... piglia un motore 4cc che hai di sicuro con 1 tavoletta di balsa e un manico di scopa fai una croce.... il serbatoio lo leghi con 2 elastici al manico... vedi che voli e pure bene... e non dirmi che si chiama costruire (vedi che non ti ho proposto di comprate un jupiter di plastica... solo perché sei tu....) altrimenti chiama marcantonio e ti prendi un aereo dei suoi gia fatto... :-))) sciaooooo ps... per chi leggesse da esterno... il tono é finto provocatorio... ma al doc posso farlo ahahah sciaoooo |
Citazione:
ma lascia perdere e vieni a scombattare! Se provi un combattimento, dopo persino le turbine ti sembrano pallose! :wink: |
Citazione:
a proposito di navimodellismo che ti pare questo mio navimodellismo di fine anno ps sai che sono 52 nodi vero? ahahahaha Foto di Matteo Desi - capodanno 2009 | Facebook |
col 4cc ??? :wacko: NEVER EVER !!!! pussa via!... :lol::lol::lol: Citazione:
|
Citazione:
52 nodi ??? :blink::wacko: Credo che il massimo per me sia stato tarifa, 40 .... |
BRRRRR!!!! :wacko: a come fate? Io da ottobre a maggio ho bisogno di mezz'ora di training autogeno solo per aprire l'acqua della doccia!!!... :wacko: |
Citazione:
per doc.... e mettici un 5 o un 2,5... basta che bruci miscela e faccia girare un elica.... fa te... sciaooo |
Citazione:
Perchè credi che mi sia comprato il furgone ? :lol: |
Citazione:
Citazione:
:lol: |
Citazione:
La prima volta è stato fichissimo. Mi pare fosse Pasqua. Andiamo in spiaggia la mattino, calma piatta. Ci mettiamo a prendre il sole e aspettiamo. Verso le 12 comincia ad alzarsi un pò di venticello. Indispettito vado dal gestore del club locale e gli domando "ma il vento qui è sempre così ?" e lui "no, di più, molto di più", "bah, penso io, lo fa per chiamar gente" Vabbè sconsolato, torno alla maccina e comincio ad armare la 6. Esco con lo slalom, mezz'oretta, dico "mah, proviamo a prendere la wave" Per farla breve: nell'arco di 3 ore ho dovuto tirare fuori tutta l'atrezzatura che avevo, le ho armate tutte fino alla 3,3 :lol:, non risucivo a stargli dietro, con più armavo piccolo con più aumentava. Gran bel posto, si surfa in gran sicurezza e poi si mangia pure bene :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
il divertimento vero non sta nel tagliare, ma nel provarci! :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002