BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   descrizione fuorviante di un notissimo Trainer... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/116434-descrizione-fuorviante-di-un-notissimo-trainer.html)

doctordoom 09 gennaio 09 10:08

descrizione fuorviante di un notissimo Trainer...

...presa da un sito di vendita:

ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, l’assemblaggio richiede un’elevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro.

...ditemi un pò voi se non è "terrrorismo modellistico" :uhm:

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295598)

ATTENZIONE: i modelli del tipo BALSA KIT sono sconsigliati a neofiti, questi sono infatti dei veri kit di montaggio dove vengono forniti soltanto parti in legno pretagliate o prefustellate, l’assemblaggio richiede un’elevata esperienza costruttiva. Non sono inclusi ne materiali di rifinitura o ricopertura ne attrezzature ne altro.

Da jonathan :) e credo il gladiator :D
Ce l'ho sempre in mente quel modello...
Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte).
Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" :wink:
Poi si spera che la gente abbia una propria testa.

(Ciao doc!)

doctordoom 09 gennaio 09 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1295602)
Da jonathan :)
Credo sia per tutelarsi, e forse a ragione (almeno in parte).
Un po' come "non asciugare il gatto nel microonde" :wink:
Poi si spera che la gente abbia una propria testa.

(Ciao doc!)

Ciao Fe!
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene :uhm:)

Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo:

"Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà."

Una roba del genere ci scriverei, IO... :angry:

Ciauuuuu

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295617)
Ciao Fe!
No, io non l'ho preso da lì (andiamo bene :uhm:)

Comunque potrebbro metterci qualcosa di più veritiero tipo:

"Questi kit offrono il piacere e la soddifazione impareggiabile di veder nascere il vostro aeromodello pezzo per pezzo, dalle vostre mani. Essendo l'assemblaggio più complesso, è vivamente raccomandato l'aiuto di un modellista più esperto che possa consigliarvi in caso di difficoltà."

Una roba del genere ci scriverei, IO... :angry:

Ciauuuuu

Potrebbero mettere una descrizione un po' diversa in effetti, ma non è escluso che proponendolo non possano modificarla.
Per esempio, jonathan è stato molto disponibile nel cambiare una descrizione che trovavo non corretta e che ho segnalato (preciso che non ho mai comprato da jonathan).
Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF :icon_rofl

simone76 09 gennaio 09 10:35

Citazione:

Come dire: non compratelo. Capisco che il negoziante possa non avere il morbo del (vero) modellista, ma.... nemmeno il dono del venditore.
:blink:

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1295630)
Certo che non si capisce proprio che in realtà voli solo con i depron RTF :icon_rofl

ahahahahah il problema é che lui proprio non vola ahahahaha

scusa doc.. ma era troppo bella... sai che ti voglio bene ahahahahaha

paologiusy 09 gennaio 09 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295639)

Questa è cattiva, cattiva, cattiva :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

comet 09 gennaio 09 10:45

Citazione:

Non lo vedo come terrorismo... in fin dei conti è vero.... per chi non ha mai avuto per le mani un modello non è semplice costruirlo e costruirlo bene .... il negoziante o il produttore deve mettere in guardia chi acquista, sopratutto i neofiti, e dire loro che serve una discreta manualità per assemblare correttamente il modello .... la trovo una mossa corretta e prudente negli interessi di chi si avvicina al nostro mondo. Se poi dopo un gommolo uno decide di cimentarsi nella costruzione almeno saprà distinguere un piano di coda , un profilo, l'incidenza ecc.....

f_crivellaro 09 gennaio 09 10:47

Comunque il problema esiste.
Per esempio, il modello ad elastico che sto facendo (eccolo) riporta in vari siti la dicitura:

"La costruzione è riservata a modellisti esperti in modelli tutti in struttura."

Ora, tutto si può dire tranne che io sia un modellista esperto :D
Comunque comet ha ragione: il venditore deve mettere in guardia l'acquirente (probabilmente per legge).

gattodistrada 09 gennaio 09 11:02

ma i neofiti partono gia col voler fare il P51...come primo modello!! figurati se gli scrivi che il modello dev'essere costruito con un modellista esperto , sai che pensano?? . ma vaaa figurati non sarà mica cosi difficile da fare.... ....

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1295675)
ma i neofiti partono gia col voler fare il P51...come primo modello!! figurati se gli scrivi che il modello dev'essere costruito con un modellista esperto , sai che pensano?? . ma vaaa figurati non sarà mica cosi difficile da fare.... ....

see p51 magari ora ce ne é uno ch vuole partire con una ventola intubata... a patto che sia velocissima :-)))) :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ciaoooo

gattodistrada 09 gennaio 09 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295678)
see p51 magari ora ce ne é uno ch vuole partire con una ventola intubata... a patto che sia velocissima :-)))) :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ciaoooo

acc me lo son perso!! dov'e?? che compro pop corn e cocacola!!!!

doctordoom 09 gennaio 09 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295639)

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295644)
Questa è cattiva, cattiva, cattiva :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

te credo che non volo. ho un acrobatico che va da dio, comodo da trasportare, vola in un niente... e m'ha rotto dopo 5-6 voli... chisà perchè...

...ah già... è elettrico! :icon_poke

:lol:

paologiusy 09 gennaio 09 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1295710)
acc me lo son perso!! dov'e?? che compro pop corn e cocacola!!!!

Qui

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-intubata.html

Ma ormai ce lo siamo perso.

Peccato, era uno che voleva imparare a costruire ..... :)

paologiusy 09 gennaio 09 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295713)
te credo che non volo. ho un acrobatico che va da dio, comodo da trasportare, vola in un niente... e m'ha rotto dopo 5-6 voli... chisà perchè...

Dilla tutta: è pure gommolo :icon_rofl

Com'è finita col biplanino ? :unsure:

doctordoom 09 gennaio 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295717)

Com'è finita col biplanino ? :unsure:

è finita che l'hosmantellato con l'intenzione (quando potrò :uhm:) di rifarlo con ali profilate. C'ho un paio di idee che voglio sperimentare sull'EPP (sono sempre alla ricerca del park flyer totale)

Il problema è che in realtà a me il volo diverte poco, con l'elettrico non ne parliamo... infatti il Fun Kool .2 l'ho già tolto di mezzo e credo che lo regalerò...

...a me piace solo costruire (e quello purtroppo per ora è utopia, l'altro ieri ho per MIRACOLO ho fatto la parte fissa del quota del piccolino in balsa) e SCOMBATTARE!!! Infatti stò cercandodi organizzarmi (mi serve il socio) per le gare di Profile... c'ho una voglia di inseguire strice che non ti dico!!! :(

P.S.

ma tu quand'è che ti fai un P-39 profile e vai a Roma??? :wink:

paologiusy 09 gennaio 09 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295726)
...

ma tu quand'è che ti fai un P-39 profile e vai a Roma??? :wink:

Booooohh ??? :unsure:

Stavo giusto per aprire un build-log tra i navimodellisti :icon_rofl

Almeno lì non rischio di far troppi danni .... :rolleyes:

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295713)

ascolta bene... siamo bonaccioni ma fessi no eh!!!

ora ascolta davvero bene... piglia un motore 4cc che hai di sicuro

con 1 tavoletta di balsa e un manico di scopa fai una croce.... il serbatoio lo leghi con 2 elastici al manico...

vedi che voli e pure bene... e non dirmi che si chiama costruire (vedi che non ti ho proposto di comprate un jupiter di plastica... solo perché sei tu....)

altrimenti chiama marcantonio e ti prendi un aereo dei suoi gia fatto... :-)))

sciaooooo

ps... per chi leggesse da esterno... il tono é finto provocatorio... ma al doc posso farlo ahahah

sciaoooo

doctordoom 09 gennaio 09 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295728)

ma lascia perdere e vieni a scombattare! Se provi un combattimento, dopo persino le turbine ti sembrano pallose! :wink:

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295728)

ciaoo paolino

a proposito di navimodellismo che ti pare questo mio navimodellismo di fine anno

ps sai che sono 52 nodi vero? ahahahaha

Foto di Matteo Desi - capodanno 2009 | Facebook

doctordoom 09 gennaio 09 12:04

col 4cc ??? :wacko:

NEVER EVER !!!!

pussa via!...

:lol::lol::lol:

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295745)
ascolta bene... siamo bonaccioni ma fessi no eh!!!

ora ascolta davvero bene... piglia un motore 4cc che hai di sicuro

con 1 tavoletta di balsa e un manico di scopa fai una croce.... il serbatoio lo leghi con 2 elastici al manico...

vedi che voli e pure bene... e non dirmi che si chiama costruire (vedi che non ti ho proposto di comprate un jupiter di plastica... solo perché sei tu....)

altrimenti chiama marcantonio e ti prendi un aereo dei suoi gia fatto... :-)))

sciaooooo

ps... per chi leggesse da esterno... il tono é finto provocatorio... ma al doc posso farlo ahahah

sciaoooo

paologiusy 09 gennaio 09 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295749)
ciaoo paolino

a proposito di navimodellismo che ti pare questo mio navimodellismo di fine anno

ps sai che sono 52 nodi vero? ahahahaha

Foto di Matteo Desi - capodanno 2009 | Facebook

Non la vedo dall'ufficio. Dove l'hai fatta ?

52 nodi ??? :blink::wacko:

Credo che il massimo per me sia stato tarifa, 40 ....

doctordoom 09 gennaio 09 12:15

BRRRRR!!!! :wacko:

a come fate? Io da ottobre a maggio ho bisogno di mezz'ora di training autogeno solo per aprire l'acqua della doccia!!!... :wacko:

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295756)
Non la vedo dall'ufficio. Dove l'hai fatta ?

52 nodi ??? :blink::wacko:

Credo che il massimo per me sia stato tarifa, 40 ....

Hyeres francia del sud...

per doc.... e mettici un 5 o un 2,5... basta che bruci miscela e faccia girare un elica.... fa te...

sciaooo

paologiusy 09 gennaio 09 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295772)
BRRRRR!!!! :wacko:

a come fate? Io da ottobre a maggio ho bisogno di mezz'ora di training autogeno solo per aprire l'acqua della doccia!!!... :wacko:

Il problema non è prima di entrare, è dopo, quando esci e ti devi togliere la muta.

Perchè credi che mi sia comprato il furgone ? :lol:

doctordoom 09 gennaio 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295774)
e mettici un 5 o un 2,5... basta che bruci miscela e faccia girare un elica.... fa te...

naaa, ormai punto verso l'elettrico :wink:, e poi il 4cc mi serve per un aereo scuola.. :)

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295775)
Perchè credi che mi sia comprato il furgone ? :lol:

per portarti i profle a Roma!!! e non divagare... :uhm:

paologiusy 09 gennaio 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 1295774)
Hyeres francia del sud...

per doc.... e mettici un 5 o un 2,5... basta che bruci miscela e faccia girare un elica.... fa te...

sciaooo

Ci son stato 3 volte mi pare.

La prima volta è stato fichissimo. Mi pare fosse Pasqua. Andiamo in spiaggia la mattino, calma piatta. Ci mettiamo a prendre il sole e aspettiamo. Verso le 12 comincia ad alzarsi un pò di venticello. Indispettito vado dal gestore del club locale e gli domando "ma il vento qui è sempre così ?" e lui "no, di più, molto di più", "bah, penso io, lo fa per chiamar gente"

Vabbè sconsolato, torno alla maccina e comincio ad armare la 6.

Esco con lo slalom, mezz'oretta, dico "mah, proviamo a prendere la wave"

Per farla breve: nell'arco di 3 ore ho dovuto tirare fuori tutta l'atrezzatura che avevo, le ho armate tutte fino alla 3,3 :lol:, non risucivo a stargli dietro, con più armavo piccolo con più aumentava.

Gran bel posto, si surfa in gran sicurezza e poi si mangia pure bene :rolleyes:

paologiusy 09 gennaio 09 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1295785)
naaa, ormai punto verso l'elettrico :wink:, e poi il 4cc mi serve per un aereo scuola.. :)

per portarti i profle a Roma!!! e non divagare... :uhm:

Macchè divagare e divagare, l'unico taglio che potrei fare è della mia striscia con un bel loop :icon_rofl

ANTICAENOLOGIA 09 gennaio 09 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295787)
Ci son stato 3 volte mi pare.

La prima volta è stato fichissimo. Mi pare fosse Pasqua. Andiamo in spiaggia la mattino, calma piatta. Ci mettiamo a prendre il sole e aspettiamo. Verso le 12 comincia ad alzarsi un pò di venticello. Indispettito vado dal gestore del club locale e gli domando "ma il vento qui è sempre così ?" e lui "no, di più, molto di più", "bah, penso io, lo fa per chiamar gente"

Vabbè sconsolato, torno alla maccina e comincio ad armare la 6.

Esco con lo slalom, mezz'oretta, dico "mah, proviamo a prendere la wave"

Per farla breve: nell'arco di 3 ore ho dovuto tirare fuori tutta l'atrezzatura che avevo, le ho armate tutte fino alla 3,3 :lol:, non risucivo a stargli dietro, con più armavo piccolo con più aumentava.

Gran bel posto, si surfa in gran sicurezza e poi si mangia pure bene :rolleyes:

la stessa cosa per me la scorsa pasqua é partito con 12 nodi... é finito con 50... alla fine non tenevo la 3,7.....

doctordoom 09 gennaio 09 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1295791)
Macchè divagare e divagare, l'unico taglio che potrei fare è della mia striscia con un bel loop :icon_rofl

il divertimento vero non sta nel tagliare, ma nel provarci! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002