| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Modificare il minimag
Stavo pensando di modifare il minimag e trasformalo nel pluto ala bassa di cui ho visto i post però non mi sono ben chiare due cose. Nel disegno si vede la dima tagliata da una riga ma si deve usare solo la parte superiore e tutta? La bassettina che andrei ad incollare sotto per bloccare l'ala dite che regge o al primo loop o sollecitazione si porta via tutto e l'ala vola via,non è che converrebbe fare qualche altra modifica?Nel minimag la basetta che tiene l'ala e incastrata dentro la fuso ma con questa modifica non mi da tanta fiducia. Per fare la modifica sevirebbe una filo a caldo ma visto che non ho disponibili dei fili adatti per costruirlo e non sono riuscito a reperirli,il classico filo di acciaio se scaldato a 12v e 7 ampere si allenta invece che rimanere in tensione,riesco a piano piano e con cautela a fare lo scasso per le ali secondo voi? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Su non c'è nessuno che abbia fatto questa modifica???http://www.baronerosso.it/forum/aero...html:fiu::fiu: |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Eccomi Citazione:
![]() Possibilmente realizzi la dima come da disegno, tracci una linea di prolungamento del filo inferiore della cappottina , quello è il punto dove appoggiare la parte superiore della dima. Riguardo al fissaggio dell'ala, nessun problema perchè va a forzare su uno scasso già presente nella fuso. Il taglio a caldo è minimo , penso che ce la fai tranquillamente. Saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Quindi in pratica la gobba della dima deve andare a toccare la riga di congiungimento che si crea tra il quota e il la linea bassa della cappottina.Bene bene ora preparo la dima e provo speriamo bene.Dalle misure che ho preso io però non necessito di dover spostare il carello in avanti sono a liscio con il taglio mi consigli di spostare le dime un pò più avanti per non avere problemi di bilanciamento?se si di quanto?Stavo pensando di prolungare la linea verticale della cappotina in basso e di far appoggiare li l'inizio della dima.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1- Tracciare una linea (A- che congiunge il piano inferiore della cappottina con la mezzeria del piano di coda2- Ritagliare da compensato da 3/4 mm le due dime come da disegno 3- tracciare una linea verticale a 34,5 cm dal muso 4- far combaciare il lato superiore della dima con le linee tracciate e tagliare a caldo l'epp 5- alloggiare il supporto del carrello esattamente appena avanti al bordo d'entrata dell'ala buon divertimento | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Minimag modificato alla pene di segugio oserei dire,mi e venuto veramente brutto e male,oggi lo ho provato pensavo non si alzasse nemmeno da terra e invece vola e come se vola,veramente bene,peccato che sia l'ala hanno un incidenza negativa e se non lo reggo di cabra a motore spento si fionda in picchiata a 45 gradi a motore acceso si fionada in picchiata a 70gradi quindi dovrò cercare di cambiare le incidenze se nò regolo il cabra e sti C...i.Per il resto veramente ok. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'incidenza dell'ala è a zero, metti qualche spessore in depron per variare l'incidenza. il volo è veramente equlibrato ![]() hai visto come vola ? su Aeromodellismo Saluti | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dove lo hai fotografato questo??
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |